L’ex Calcio Catania Marco Biagianti nella nuova sfida sportiva Meta Red

L’ex Calcio Catania Marco Biagianti nella nuova sfida sportiva Meta Red

Meta Red è il nuovo progetto sportivo in zona. Dalle premesse ambiziose, la società sportiva unirà la Meta Catania C5, vicecampione d’Italia di Futsal, e la Ragazzini Red, punto di riferimento per molti giovani calciatori. Saranno uniti sogni, aspettative e programmi delle due società con uno sguardo entusiastico verso le prossime generazioni.

Tanti l’obiettivi della Meta Red ma soprattutto valorizzare il territorio con la promozione dei valori dello sport e la realizzazione di uno spazio rilevanti per la crescita dei più piccoli. L’ideatore del progetto è Marco Biagianti: ex calciatore del Calcio Catania, simbolo della squadra nelle categorie inferiori e tuttora nel cuore dei tifosi rossazzurri. Dopo l’esperienza nel calcio a 11, Biagianti è stato protagonista nel Futsal con la Meta Catania. La grande esperienza maturata nell’ambito sportivo dall’ex giocatore sarà messa a disposizione dei ragazzi.

Il campo comunale di Aci Castello, recentemente ristrutturato, sarà il cuore pulsante delle attività del Meta Red. L’impianto sportivo è stato affidato in gestione per sei anni all’associazione temporanea di scopo Meta Catania C5, Ragazzini Red e Triskele.

Il Responsabile dell’Area Tecnica della Meta Red Marco Biagianti ha spiegato: «L’obiettivo primario di questa società sarà quello di creare le migliori condizioni affinché i ragazzi possano apprendere i valori dello sport, della vita ed il rispetto verso compagni ed avversari. L’esperienza passata nel Futsal con la Meta Catania mi ha fatto conoscere un mondo inesplorato. Ho avuto la possibilità di valutare sul campo una metodologia di lavoro diversa dal Calcio 11. Avendo avuto l’esperienza in entrambi i campi, il progetto “Undici 5” avrà la finalità di far coesistere queste due realtà inserendo alcuni esercizi mirati del Futsal all’interno degli allenamenti di calcio ad 11. Un percorso che affronterò con passione, insieme ad uno Staff di primo livello. Rispetto, educazione, disciplina. Ci sarà da divertirsi!».

Le ambizioni della Meta Red sono annunciate dal Presidente della Meta Catania C5 Enrico Musumeci: «Il nostro obbiettivo è ideare un nuovo modo d’intendere la scuola calcio, nella bellissima struttura di Aci Castello, con tecnici preparatissimi. Una scuola calcio d’élite con lo scopo di creare un connubio tra calcio a 5 e a 11 come succede in grandi società di calcio come Juventus e Barcellona, crescendo i nostri ragazzi in entrambe le discipline. Vogliamo formare dei giocatori completi che possano scegliere un domani se proseguire il percorso nel calcio a 5 o a 11».

Rispondi