Ekipe Orizzonte domina in casa | La resa degli avversari nasconde un segreto sorprendente!

Ekipe Orizzonte trionfa 13-5 contro Plebiscito Padova! 🔥 Scopri i momenti salienti e le aspettative per la Champions League! 💦🏆

A cura di Redazione Redazione
18 ottobre 2025 19:30
Ekipe Orizzonte domina in casa | La resa degli avversari nasconde un segreto sorprendente! -
Condividi

Ekipe Orizzonte Straripante nel Match Clou di Serie A1: 13-5 sul Plebiscito Padova

L’Ekipe Orizzonte continua a impressionare in questa stagione di Serie A1, confidando in una vittoria schiacciante contro il Plebiscito Padova con un punteggio di 13-5, nell’incontro di punta della terza giornata, svoltosi presso la piscina di Nesima, Catania.

La partita è iniziata con una leggera sorpresa: le ospiti hanno preso un vantaggio iniziale che ha messo a segno il primo colpo. Tuttavia, le padrone di casa non si sono lasciate intimidire e si sono subito riprese, chiudendo il primo quarto in vantaggio per 3-2. Il vero colpo di grazia è arrivato nei successivi due parziali, in cui le rossazzurre hanno dominato con un punteggio complessivo di 9-1. Unica nota positiva per il Plebiscito nel finale, con un parziale di 2-1, che però è stato ininfluente per le sorti del match.

Claudia Marletta e Morena Leone si sono distinte come le top-scorer dell’incontro, ognuna realizzando tre reti. Ma non sono state le sole a mettersi in mostra, dato che Dafne Bettini e Danijela Jackovich hanno posto a segno due reti, mentre altre giocatrici come Bronte Halligan, Aurora Longo, e Chiara Tabani hanno contribuito al punteggio finale.

Al termine della partita, il coach dell’Ekipe Orizzonte, Martina Miceli, si è soffermata sull’analisi della prestazione della sua squadra. “Sicuramente la differenza in vasca c’era ed era giusto farla valere,” ha dichiarato Miceli, evidenziando l’importanza di iniziare forte, ma anche il valore del Plebiscito come avversario. “Sappiamo che non possiamo sottovalutare nessuno, in particolar modo il Padova,” ha aggiunto.

Con uno sguardo già proiettato verso l’imminente sfida internazionale di Champions League, il coach ha rimarcato l’importanza della concentrazione: “Contro una squadra come il Sabadell non ci potremo permettere di fare errori, altrimenti saremo punite immediatamente.” Miceli si aspetta una grande affluenza di pubblico per questo prossimo incontro, invitando i tifosi a sostenere la squadra.

Il match di Champions League, in programma il 25 ottobre alle 17:00, vedrà l’Ekipe Orizzonte affrontare le spagnole del Sabadell. Con altre due squadre iberiche nel girone, il Matarò e il Terrassa, il gruppo si preannuncia agguerrito, e solo le prime due si qualificheranno per i quarti di finale.

Il tabellino del match:

  • EKIPE ORIZZONTE – CS PLEBISCITO PD: 13-5
  • Parziali: 3-2, 5-1, 4-0, 1-2

Con circa 300 spettatori presenti e alcune espulsioni da registrare, è stata una giornata che, sicuramente, lascerà il segno. L’Ekipe Orizzonte si prepara ad affrontare le sfide future con determinazione e voglia di vincere, all’insegna dello spettacolo e della competizione.

âś… Fact Check FONTE VERIFICATA

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Il Fatto di Catania