Poseidon Trionfa Ancora | Ecco perché il Nuoto FIN Sicilia sta Rivoluzionando la Competizione in Calabria!

Scopri i protagonisti dei regionali di nuoto a Messina! Poseidon trionfa, con emozioni e talenti in vista delle finali a Catania! 🌊🏊‍♂️🏆✨

A cura di Redazione
21 luglio 2025 13:36
Poseidon Trionfa Ancora | Ecco perché il Nuoto FIN Sicilia sta Rivoluzionando la Competizione in Calabria! -
Condividi

Esordienti A, bis Poseidon: Successo ai Campionati Regionali di Nuoto

Messina, 14 luglio 2025 – La Poseidon di Catania ha confermato il proprio dominio nel nuoto siciliano, aggiudicandosi il titolo di campione regionale Esordienti A in vasca lunga. Già vincitrice della competizione indoor, la società ha ottenuto un punteggio di 742, superando la Sicilia Nuoto, che si è assicurata il secondo posto con 576 punti, battendo di poco la Pol. Mimmo Ferrito, ferma a 562.

L’Importanza del Podio Individuale

Il campionato ha visto brillare anche gli atleti a livello individuale. Daniele Cento della Swim Power Bagheria ha trionfato con ben quattro ori, conquistando le prove del 100 e 200 dorso e dei 200 e 400 misti. Sul podio anche Teresa Baglieri della Poseidon e Alice Moceo del Sun Club, entrambe con tre medaglie d’oro. Baglieri ha primeggiato nei 200 rana e nei 200 e 400 sl, mentre Moceo ha brillato nei 100 rana e nei 200 e 400 misti. Numerosi altri atleti hanno messo a segno doppiette, dimostrando l’alto livello di competitività.

Riconoscimenti e Spirito di Squadra

Le gare di Messina non sono state solo un’occasione per competere, ma anche per premiare i giovani nuotatori della rappresentativa regionale che hanno partecipato al Trofeo delle Regioni a Scanzano Jonico. Un momento di celebrazione che ha contribuito a rafforzare il senso di comunità tra le società e i loro atleti.

Prossimo Appuntamento a Catania

L’attenzione è già rivolta alle finali del campionato regionale di categoria, in programma a Catania dal 18 al 20 luglio. Sarà l’ultimo appuntamento della stagione, con gare rivisitate in un nuovo format per garantire un’esperienza concorrenziale e avvincente.

Entusiasmo e VitalitĂ  nel Nuoto Siciliano

Sergio Parisi, presidente del comitato regionale della FIN, ha sottolineato l’importanza di queste competizioni per il movimento natatorio siciliano. “E’ sempre un piacere toccare con mano la vitalità del nostro movimento. Ho visto tanto entusiasmo e sana competizione”, ha dichiarato Parisi, ringraziando gli organizzatori e annunciano la chiusura dell’anno in grande stile. “Ci vediamo a Nesima”, ha concluso, lasciando intendere che il nuoto siciliano è pronto a continuare a brillare.

Con il successo della Poseidon e l’ottimo operato di tutte le società partecipanti, il futuro del nuoto in Sicilia appare luminoso e ricco di promesse.

âś… Fact Check FONTE VERIFICATA

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Il Fatto di Catania sui social