La troupe di “Camper” arriva ad Acireale | Riflettori puntati sulla città barocca

La troupe di Camper, trasmissione di Rai1, ha fatto tappa nella Città di Acireale tra arte, cultura e tradizione. In arrivo una puntata speciale girata nel centro storico

A cura di Simona Lo Certo
03 luglio 2025 12:04
La troupe di “Camper” arriva ad Acireale | Riflettori puntati sulla città barocca - Credit foto Città di Acireale
Credit foto Città di Acireale
Condividi

Acireale è stata protagonista di una giornata all’insegna della televisione e della valorizzazione culturale. La celebre trasmissione itinerante di Rai1 “Camper” ha fatto tappa nella nostra città, regalando emozioni e curiosità. I cittadini hanno avuto l’occasione di incontrare Alessia Mancini, volto amato della TV italiana, mentre passeggiava tra le viuzze storiche accompagnata dalla troupe del programma.

Tra cultura, tradizione e spettacolo

 Il viaggio della conduttrice si è snodato tra due simboli della cultura acese: il Teatro dei Pupi di via Alessi, custode di antiche storie popolari siciliane, e la maestosa Basilica di San Sebastiano, esempio sublime del barocco siciliano. Al suo fianco, il danzastorie Alosha, interprete delle tradizioni orali, e l’assessore alla Cultura Enzo Di Mauro, in un percorso che ha saputo unire racconto televisivo e valorizzazione artistica.

Quando andrà in onda la puntata? Ecco cosa sapere

 Il momento clou? La puntata girata ad Acireale andrà in onda nelle prossime settimane su Rai1, portando le bellezze della città nelle case di milioni di italiani. Un’occasione unica per mostrare il fascino del nostro territorio al grande pubblico nazionale. La troupe ha condiviso anche alcune immagini inedite dal backstage, che anticipano l’atmosfera suggestiva delle riprese. Un vero motivo d’orgoglio per tutta la comunità, che ha saputo accogliere con calore chi racconta l’Italia più autentica.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Il Fatto di Catania sui social