Morte Papa Francesco: come fare le proprie condoglianze

I catanesi avranno la possibilità di inviare le proprie condoglianze al Vaticano per la morte di Papa Francesco fino al 26 aprile: ecco come fare

A cura di Marco D'Urso
23 aprile 2025 19:29
Morte Papa Francesco: come fare le proprie condoglianze -
Condividi

In seguito alla scomparsa diPapa Francesco,sono oltre 100.000 i fedeli che hanno invaso pacificamente Roma già dalle prime ore, con una fila oceanica per osservare la salma e dare l'ultimo saluto al Pontefice (i dettagli qui). 

In occasione del lutto nazionale proclamato dal Consiglio dei Ministri, la Prefettura di Catania ha aperto un registro delle condoglianze per permettere a chiunque di lasciare un messaggio di cordoglio.

Prefettura di Catania: registro delle condoglianze per Papa Francesco

Il registro sarà disponibile da oggi fino al 26 aprile, giorno in cui si terranno le esequie del Santo Padre, nell’atrio del Palazzo del Governo.

La cerimonia di apertura si è tenuta stamani alle ore 09:00 con la firma dell’Arcivescovo di Catania, Monsignor Luigi Renna, che ha inaugurato simbolicamente l’iniziativa.

L’invito è rivolto a tutti i cittadini che desiderano partecipare, anche solo simbolicamente, al lutto che ha toccato profondamente l’intera comunità, sia italiana che internazionale. 

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Il Fatto di Catania sui social