8 foto per rivivere nel tempo la Plaia di Catania

Che ricordi hai della Plaia di Catania? Rivivila nel tempo, sfogliando questa suggestiva galleria fotografica

A cura di Simona Lo Certo
23 marzo 2024 10:00
8 foto per rivivere nel tempo la Plaia di Catania
Condividi

A Catania il mare “è proprio per tutti”, per chi ama la scogliera e per chi, invece, preferisce la calda sabbia della Plaia di Catania, con la sua comoda battigia dorata e le sue acque poco profonde adatte alle esigenze dei natanti meno pratici.

La sua ampia spiaggia permette a chi la sceglie di prendere il sole, fare una passeggiata o semplicemente rilassarsi tra un bagno rinfrescante e l’altro nelle calde giornate estive. Ciò che rende la Plaia di Catania ancora più affascinante è la vista mozzafiato sull’Etna, che aggiunge un elemento unico e spettacolare al panorama già stupefacente della spiaggia, creando una combinazione di mare e montagna che è semplicemente straordinaria.

La Plaia di Catania è molto di più di una semplice spiaggia. È un luogo di incontro per le famiglie, gli amici e le comunità locali, dove le persone possono socializzare, divertirsi e creare ricordi indimenticabili. È un’oasi di pace e tranquillità dove è possibile fuggire dal trambusto della vita quotidiana e immergersi nella bellezza della natura.

Da sempre la Plaia di Catania è il luogo estivo dei catanesi, che ogni anno attendono la stagione estiva per stabilirsi nei lidi e godere di quell’atmosfera familiare e piacevole mantenutasi nel tempo: rivivi la Plaia di qualche anno fa attraverso questa incredibile galleria fotografica!

Clicca sul numero 2 per guardare uno dei primi lidi della Plaia di Catania

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social