Università di Catania: Festival Sviluppo Sostenibile 2024 - Tutti gli eventi Unict

Scopri tutti gli eventi del Festival Sviluppo Sostenibile 2024 dell'Università di Catania. Partecipazione attiva per un futuro sostenibile. #Unict #sostenibilità.

A cura di Redazione
17 maggio 2024 10:08
Università di Catania: Festival Sviluppo Sostenibile 2024 - Tutti gli eventi Unict
Condividi

L’Università di Catania si impegna attivamente per lo sviluppo sostenibile, partecipando al Festival dello Sviluppo Sostenibile 2024 organizzato dall’ASviS e dalla RUS. L’obiettivo è diffondere la cultura della sostenibilità e realizzare un cambiamento culturale e politico per attuare l’Agenda 2030 delle Nazioni Unite e centrare gli Obiettivi di sviluppo sostenibile.

Il programma di attività dell’Università di Catania include numerosi eventi e iniziative fino al mese di giugno, come la Video Challenge durante il Palio di Ateneo 2024 e il Concorso Fotografico “Riserve: 25 anni di bellezza”. Alcuni eventi già realizzati includono la piantumazione di essenze arboree autoctone, laboratori didattici sul cambiamento climatico e tavole rotonde su temi come l’Intelligenza artificiale e la sostenibilità industriale.

Prossimi appuntamenti comprendono seminari su ecodidattica, riutilizzo sostenibile delle ceneri vulcaniche dell’Etna, sostenibilità nel mondo del lavoro e salute alimentare. Inoltre, sono previste iniziative come la Sustainable Food Week e l’iniziativa “Il Museo in 17 Obiettivi” per sensibilizzare sul tema dello sviluppo sostenibile.

Il momento clou del Festival sarà la conferenza del direttore scientifico dell’ASviS Enrico Giovannini il 27 maggio presso la Scuola Superiore dell’Università di Catania, con il tema “L’Agenda 2030 non è una questione burocratica o un progetto per sognatori”. Un’occasione per riflettere su cosa ognuno di noi può fare per contribuire all’attuazione dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social