Premiazione del progetto "Il ciclo dell'acqua" venerdì alla Pubblica Istruzione di Catania

Partecipazione e sensibilizzazione dei giovani sul tema della gestione sostenibile dell'acqua: premiazione del progetto Il ciclo dell'acqua a Catania.

A cura di Redazione
30 maggio 2024 16:48
Premiazione del progetto "Il ciclo dell'acqua" venerdì alla Pubblica Istruzione di Catania
Condividi

Il progetto “Il ciclo dell’acqua” è stato ideato e promosso dal Comune di Catania attraverso l’assessorato alla Pubblica Istruzione. Si tratta di un’iniziativa educativa rivolta agli alunni delle scuole primarie della città, con l’obiettivo di sensibilizzare i giovani sulle tematiche legate alla gestione sostenibile delle risorse idriche.

Il progetto ha visto la partecipazione attiva di più di 20 scuole primarie del territorio catanese, coinvolgendo centinaia di ragazzi che hanno potuto imparare in modo divertente e coinvolgente l’importanza dell’acqua per la vita e per l’ambiente.

Durante l’intero anno scolastico, sono state organizzate diverse attività didattiche e laboratoriali che hanno permesso agli studenti di approfondire le conoscenze sul ciclo naturale dell’acqua, sulle cause e gli effetti dei cambiamenti climatici legati alla sua gestione e sulle buone pratiche per il risparmio idrico.

Venerdì prossimo, presso la Sala Consiliare del Comune di Catania, si terrà la cerimonia di premiazione del progetto “Il ciclo dell’acqua”. Durante l’evento, saranno premiati gli studenti e le scuole che si sono distinti per l’impegno e la creatività dimostrati nel corso dell’iniziativa.

La premiazione vedrà la partecipazione di autorità locali, rappresentanti del mondo della scuola e degli enti pubblici, che avranno modo di complimentarsi con gli studenti per il loro impegno e la loro sensibilità nei confronti di una tematica così importante per il futuro del pianeta.

Il Comune di Catania si impegna a continuare a promuovere progetti educativi di sensibilizzazione ambientale come “Il ciclo dell’acqua”, al fine di formare cittadini consapevoli e responsabili nei confronti dell’ambiente e delle risorse naturali.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social