Come sarebbe Catania se fosse disegnata da Disney Pixar? Le foto dei quartieri “animati”

L’AI ha permesso di sdoganare la fantasia. Hai mai immaginato i quartieri di Catania in stile Disney Pixar? Adesso puoi! Guarda le foto “animate”

A cura di Marco D'Urso
05 gennaio 2024 13:07
Come sarebbe Catania se fosse disegnata da Disney Pixar? Le foto dei quartieri “animati”
Condividi

Attraverso l’intelligenza artificiale è possibile proiettare qualsiasi cosa in qualsiasi contesto. È da quest’idea che nasce la versione Disney Pixar di Catania. Se vi siete mai chiesti come potrebbero raffigurare la città etnea in un film animato adesso c’è una risposta. Di seguito la galleria fotografica con diversi quartieri di Catania in stile Disney Pixar: il primo è Librino.

L’AI (intelligenza artificiale) è entrata prepotentemente nelle nostre vite: il caso più eclatante è il famoso ChatGPT (con tutte le riflessioni che ne conseguono). Non tutto però preoccupa: è il caso dell’AI utilizzata per creare estasianti scatti (o video) artificiali, come per le foto della pagina Social “Mbare”. Ovviamente, una macchina rimane tale: tutto ciò che crea nasce dall’input dell’utente, dunque, un’identica richiesta formulata con due comandi diversi produce risultati differenti.

Catania animata da Disney e Pixar: “O Librino”

Il primo quartiere è Librino: i grattacieli sono i protagonisti. C’è tanto grigio e solo cemento, a esclusione della piccola aiuola in cui è installato il cartello. Ciononostante l’effetto è armonioso e invitante. Tutt’altri colori immergono Canalicchio: cliccate a pagina 2 per vederla.

Foto Catania Disney Pixar Animazione AI Quartiere Librino
Foto Catania Disney Pixar Animazione AI Quartiere Librino

Proseguite a pagina 2 per vedere gli altri quartieri: il prossimo è Canalicchio.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social