di redazione

Saturnia Volley di Catania: Settimana di ritiro con Farmitalia Saturnia e nuovi arrivi

La squadra di pallavolo Saturnia Volley di Catania chiude la prima settimana di ritiro con incontri, pianificazioni e allenamenti intensi. Scopri i dettagli!

La prima settimana di ritiro di Farmitalia Saturnia

Si è conclusa oggi la prima settimana di ritiro della squadra di pallavolo Farmitalia Saturnia di Catania. Durante questi giorni, i giocatori hanno svolto allenamenti intensi in preparazione per il primo match di stagione contro Sir Safety Perugia, che si terrà il prossimo 22 ottobre. Inoltre, sono state organizzate riunioni e incontri con i dirigenti per pianificare gli appuntamenti futuri.

La preparazione fisica dei giocatori

Secondo quanto raccontato dal mister Waldo Kantor, la prossima settimana sarà caratterizzata da un aumento dell’intensità degli allenamenti. Fin dall’inizio, i giocatori hanno svolto esercizi tecnici individuali con pochi salti per abituare il corpo all’aumento di intensità che verrà introdotto. Saranno poi introdotti esercizi più dinamici e globali di gioco. L’obiettivo è far riprendere ai giocatori la confidenza con la palla e prepararli per l’inizio della stagione.

Allenamenti congiunti e derby di Trinacria

Il calendario pre-stagionale della squadra è molto fitto di impegni. Tra le prossime settimane, i giocatori inizieranno anche gli allenamenti congiunti. Il primo di questi allenamenti è previsto per il 20 settembre al PalaCatania e sarà aperto al pubblico. Durante questa occasione, gli appassionati siciliani di volley potranno assistere a un piccolo derby di Trinacria tra Farmitalia Saturnia e Avimecc Modica, l’altra squadra siciliana che partecipa al campionato nazionale Credem Banca nella serie A3.

Arrivi importanti nel team

Oggi si è unito al team il giocatore iraniano Javad Manavinezhad, mentre il serbo Nemanja Masulovic arriverà in Sicilia al termine degli Europei di Volley, in cui è impegnato con la sua nazionale. Questi nuovi arrivi contribuiranno ad arricchire la squadra e a potenziare il suo potenziale per la prossima stagione.

Ufficio Stampa – Saturnia Volley
Karma Communication
Mariangela Di Stefano

Conclusioni

La squadra di pallavolo Farmitalia Saturnia di Catania ha concluso con successo la prima settimana di ritiro, preparandosi per il primo match di stagione contro Sir Safety Perugia. Gli allenamenti intensi e la pianificazione degli appuntamenti futuri hanno contribuito a creare una solida base per la squadra. Con l’arrivo di nuovi giocatori e gli allenamenti congiunti in programma, la squadra è pronta ad affrontare la prossima stagione con determinazione e impegno.

Rispondi