Andrea Lo Cicero trepidante per L’Isola dei Famosi: «Pronto per la partenza! Grazie a tutti»

L’ex rugbista e volto noto della “food TV” è trepidante per l’inizio dell’avventura. Ecco chi è il catanese Andrea Lo Cicero de L’Isola dei Famosi

A cura di redazionemd
17 aprile 2023 18:58
Andrea Lo Cicero trepidante per L’Isola dei Famosi: «Pronto per la partenza! Grazie a tutti»
Condividi

L’ex rugbista e volto noto della “food TV” è trepidante per l’inizio dell’avventura. Il catanese Andrea Lo Cicero è pronto per L’Isola dei Famosi, che ricomincia con buone premesse e un cast variegato. Dopo il primo video di “gruppo” (visibile in fondo all’articolo), tutto è pronto e si attende solo il via della diretta TV. Per chi non lo conoscesse, ecco chi è Andrea Lo Cicero e ciò che ha detto prima di partire.

Chi è Andrea Lo Cicero? Qualche breve informazione e curiosità sul catanese de L’Isola dei Famosi

Andrea Lo Cicero Vaina è nato a Catania il 7 maggio 1976. Attualmente è un conduttore televisivo ma è conosciuto ai più in quanto ex rugbista a 15 italiano, il cui ruolo in carriera era quello di pilone sinistro. Soprannominato “Barone” per via delle ascendenze nobiliari della sua famiglia, vanta 103 presenze nella nazionale italiana, con la quale ha preso parte a quattro edizioni della Coppa del Mondo di rugby.

Andrea Lo Cicero L'Isola dei Famosi
Andrea Lo Cicero L’Isola dei Famosi

La curiosità più “lampante” è proprio il soprannome. Andrea Lo Cicero proviene da una famiglia catanese dal passato nobiliare ma si potrebbe anche definire “figlio” d’arte sportivo, in quanto suo zio Michele era un rugbista nell’Amatori Catania. Dopo anni di gavetta sportiva, il catanese lascia Catania per andare nelle squadre di Bologna, Rovigo, Roma sino alla chiamata in Nazionale. Nel suo Palmares vi sono: un campionato italiano e un campionato francese.

Divenuto ex rugbista, dunque appese le scarpette al chiodo, Andrea Lo Cicero ha potuto dedicarsi alle sue passioni: vela e giardinaggio. Proprio con quest’ultima attività trova uno spazio in TV con diversi programmi “Green” per poi giungere ai celebri programmi di cucina, chiamato ironicamente “L’erba del Barone”. Ultima curiosità su Andrea Lo Cicero sono le onorificenze ricevute: Medaglia di bronzo al valore atletico (sia nel 2000 che nel 2003).

Andrea Lo Cicero L'Isola dei Famosi 1
Andrea Lo Cicero L’Isola dei Famosi 1

L’ultimo messaggio Social di Andrea Lo Cicero prima della partenza per L’Isola dei Famosi

Il catanese Andrea Lo Cicero è partito per L’Isola dei Famosi sereno e carico, pronto per affrontare qualsiasi vicissitudine il programma offrirà volente o dolente. Prima di andare, Andrea Lo Cicero ha salutato i suoi fan scrivendo: «Pronto per la partenza! Saluto tutti e lascio per questo periodo la gestione delle mie pagine social ad altri. Grazie a tutti quelli che mi hanno sostenuto e che mi sosterranno». Di seguito il primo video da “concorrente” di Andrea Lo Cicero per L’Isola dei Famosi.

Il primo video di Andrea Lo Cicero per L’Isola dei Famosi (tutti i concorrenti)

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social