Lo scatto dall’alto che fa sembrare Catania una “Little New York” tra grattacieli e illuminazione

Catania paragonabile a New York? Da questa foto sembrerebbe proprio di sì. Guarda l’incredibile scatto con drone e un po’ di post produzione grafica

A cura di Marco D'Urso
17 marzo 2024 01:00
Lo scatto dall’alto che fa sembrare Catania una “Little New York” tra grattacieli e illuminazione
Condividi

Catania può essere paragonata a New York? Nell’ambizione metropolitana sì ma purtroppo la realtà è un po’ diversa o, per lo meno, si potrebbe definire una piccola grande Mela (come gli americani chiamano la città newyorkese).

Lo scatto girato sul web però dà un’idea diversa: un drone e tanto lavoro di post produzione grafica hanno reso Catania una “Little New York” ma la base su cui lavorare già c’è tra “grattacieli” e strade finalmente illuminate a dovere (almeno in questa zona centralissima della città).

Lo scatto che divide tra ammirazione e ironia catanese: è davvero impossibile che Catania diventi una Little New York?

La foto ritrae piazza Galatea: una delle più moderne (e pericolose) rotonde realizzate dal Comune di Catania, donandole un aspetto moderno e riqualificando in parte la zona. Dallo scatto aereo si può ammirare l’intrinseca potenzialità di Catania: illuminazione a led che esalta ogni via e un gioco di luci e colori invidiabile.

Catania potrebbe essere anche meglio di New York (?)

Allargando il contesto della foto all’intera città è innegabile che Catania potrebbe divenire anche meglio di New York con una combinazione di architettura antica e moderna, con grattacieli che si elevano accanto a edifici storici in stile barocco. Questo contrasto visivo è reso ancora più sorprendente dalla nuova e vivace illuminazione notturna della città, che dà a Catania un’atmosfera unica e accattivante.

Ecco di seguito la foto che, grazie alla sua illuminazione e all’impressionante skyline, rende Catania un luogo affascinante e attraente per visitatori e abitanti locali. Non solo: la foto dimostra appieno come la città potrebbe apparire una “Little New York”, sottolineando bellezza e modernità della città etnea.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social