Il sottopasso del Giardino Bellini torna a splendere: ultimato i lavori di restyling in via Sant’Euplio

Nuovo look per il sottopasso di via Sant’Euplio, dopo i lavori di riqualificazione disposti dal Comune di Catania volti a ridare vita a un sito continuamente esposto al vandalismo degli incivili. I l...

A cura di Marco D'Urso
01 dicembre 2022 19:51
Il sottopasso del Giardino Bellini torna a splendere: ultimato i lavori di restyling in via Sant’Euplio
Condividi

Nuovo look per il sottopasso di via Sant’Euplio, dopo i lavori di riqualificazione disposti dal Comune di Catania volti a ridare vita a un sito continuamente esposto al vandalismo degli incivili. I lavori di ripristino delle pareti di circa cinquanta metri del tratto di via Sant’Euplio, precedentemente danneggiati, sono del tutto conclusi.

Il sottopasso non riceveva attenzioni comunali da circa dieci anni, rimarcando la sempreverde problematica del costruire e presentare le opere in pompa magna ma lasciandole a incuria e degrado senza il minimo di manutenzione ordinaria.

I lavori sono costati al Comune di Catania intorno ai 40.000 euro, fondi stanziati e successivamente prelevati dalla tassa di soggiorno. Il denaro è stato volutamente impiegato per poter restituire eleganza e decoro al sottopasso della Villa Bellini ed è stata installata una nuova illuminazione a Led in tutta l’area.

Gli interventi hanno riguardato: il rifacimento delle contro pareti murarie, il recupero e la tinteggiatura degli spazi esterni con l’utilizzo di ponteggi per ripristinare e riqualificare con maggiore incisività gli spazi espositivi, eliminando anche le tante deturpazioni causate da atti di vandalismo e anonimi writers.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social