CUS Catania: Weekend di Sfide in Dieci Sport, Ottimi Risultati per Gli Atleti nelle Compagini Nazionali e Regionali

Weekend di sport e emozioni al CUS! Arrampicata, atletica, basket e tanto altro in azione. Scopri i risultati e i prossimi appuntamenti! 🏆🎉💪

A cura di Redazione Redazione
10 febbraio 2026 17:04
CUS Catania: Weekend di Sfide in Dieci Sport, Ottimi Risultati per Gli Atleti nelle Compagini Nazionali e Regionali -
Condividi

Weekend esaltante per il CUS Catania: successi e podi in dieci discipline sportive

Il fine settimana appena trascorso ha visto il Centro Universitario Sportivo di Catania protagonista di un intenso programma sportivo, con dieci sezioni impegnate in competizioni nazionali e regionali. Podi e buone prestazioni hanno caratterizzato anche questo assaggio di competizioni, che ha galvanizzato atleti e tifosi.

Arrampicata: Buona partenza per Silvia Abate

La stagione nazionale dell’arrampicata è ufficialmente iniziata, e Silvia Abate ha rappresentato il CUS Catania alla Coppa Italia Boulder, chiudendo al 25° posto nella prima tappa di Cuneo. Sebbene il risultato non sia stato quello sperato, resta un buon punto di partenza per le prossime gare che si svolgeranno a Mozzate e Bressanone.

Atletica: Performance promettenti in vari fronti

Nell’ambito dell’atletica, gli atleti del CUS Catania si sono distinti in diverse competizioni. Femminile, Federica Prazza si è piazzata al 19° posto ai Campionati Italiani Juniores e Promesse ad Ancona, mentre la sorella Giorgia ha ottenuto un ottimo 7° posto a Padova. A Siracusa, Francesco Bruno ha conquistato il 2° posto nel Cross lungo, inaugurando una stagione ricca di soddisfazioni e opportunità per i giovani talenti.

Scherma: Podio per Ferro e Russo

In scherma, la terza prova del Circuito Nazionale Master ha regalato emozioni. Mino Ferro si è aggiudicato il 3° posto, con Eugenio Russo che si è piazzato tra i primi otto. I buoni risultati danno slancio all’attesa per il prossimo incontro a Napoli, dove il CUS punta a confermarsi a livello nazionale.

Ginnastica ritmica: Successi in pedana

Le ginnaste del CUS Catania hanno brillato nel Campionato individuale Silver LE. Graziana Amenta ha chiuso al 1° posto nella sua categoria, confermando la crescita delle atlete, mentre Sophia Scilletta ha ben figurato, classificandosi 5°.

Risultati delle squadre: tra vittorie e amare sconfitte

Nel volley, il CUS Catania ha subito una sconfitta contro la capolista Biogemina Liotri, lasciando però spazio a nuovi preparativi per l’imminente match contro Farmitalia Funivia. Il basket in carrozzina ha visto i cusini soccombere contro i Crazy Ghost, mentre il basket tradizionale ha avuto un amaro esordio nella Poule promozione.

Rugby U18: grande vittoria in recupero

Nel rugby, gli Under 18 hanno dimostrato grande determinazione, battendo l’Asd San Gregorio Catania con un punteggio convincente di 12-40, consolidando la propria posizione tra le squadre più forti del campionato regionale.

Conclusioni

In un weekend di alti e bassi, il CUS Catania ha dimostrato ancora una volta la propria versatilità e la forza dei suoi atleti. I successi individuali, uniti agli impegni di squadra, concorrono a scrivere una stagione ricca di promesse e opportunità. Con il prossimo fine settimana all’orizzonte, gli atleti sono pronti a ripartire, consapevoli di avere dalla loro parte la passione per lo sport.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Il Fatto di Catania