Calendario Competitivo di Gennaio per i Pongisti Siciliani di Fitet Sicilia

Gennaio sarà un mese intenso per i pongisti siciliani! 🏓 Tornei, finali e campionati vi aspettano. Non mancate all’azione! 💪✨

A cura di Redazione Redazione
02 gennaio 2026 09:15
Calendario Competitivo di Gennaio per i Pongisti Siciliani di Fitet Sicilia -
Condividi

Avvio d’anno con fermento agonistico per il tennis tavolo in Sicilia

Gennaio si preannuncia un mese intenso e ricco di eventi per i pongisti siciliani, che si preparano a una full immersion di gare individuali e a squadre. Il calendario agonistico, supportato dalla Fitet Sicilia, offre una vasta gamma di competizioni, segno di una ripresa attiva dello sport in regione.

Il primo appuntamento è fissato per il 3 e 4 gennaio con il Torneo Regionale Predeterminato di Canicattini Bagni, dove gli atleti locali daranno sfogo al proprio talento. Ma le emozioni non si fermano qui: il 6 gennaio si svolgerà la finale regionale di Coppa Italia a Caltanissetta. Questo evento rappresenta un’importante vetrina per i migliori pongisti siciliani, i quali si sfideranno per conquistare il prestigioso trofeo.

A seguire, la competizione continuerà con il 3° Torneo Regionale Paralimpico sdoppiato su Palermo e Catania, il 10 e 11 gennaio, promuovendo l’inclusione e la partecipazione di tutti gli atleti, indipendentemente dalle loro abilità. Contestualmente, avrà inizio la 1^ giornata della Serie C Master, un campionato che si preannuncia combattuto e entusiasmante.

Il 17 e 18 gennaio è atteso il 2° Torneo Regionale Ordinario di 6^/5^/4^ categoria a Piedimonte Etneo, che offrirà la possibilità a molti giovani talenti di mettersi in mostra. Infine, nel week-end del 24 e 25 gennaio, si svolgeranno i Campionati Provinciali, che promettono battaglie accese e momenti di grande sportività.

Non mancano nemmeno gli eventi a livello nazionale: il weekend del 10 e 11 gennaio si terrà il Top 2-3 a Terni, mentre il 24 e 25 gennaio vedrà svolgersi sia il Torneo Nazionale Paralimpico a Roma che il 3° Torneo Nazionale Giovanile a Terni.

Questo avvio d’anno per i pongisti siciliani non solo rappresenta una straordinaria opportunità di competizione, ma si configura anche come un’importante occasione per sottolineare l’amore per il tennis tavolo e la determinazione di far crescere il movimento sportivo nella regione. I riflettori sono puntati sui campi da gioco, dove i pongisti sono pronti a dare il massimo.

âś… Fact Check FONTE VERIFICATA

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Il Fatto di Catania