Tania Di Mario porta la fiamma olimpica a Catania con Ekipe Orizzonte
La fiamma olimpica è in Sicilia! 🎉 Tania Di Mario porterà la torcia a Catania il 18 dicembre, un'emozione indimenticabile! 🔥✨
Catania si prepara a festeggiare la fiamma olimpica: Tania Di Mario in prima linea
La fiamma olimpica, simbolo di unitĂ e pace, ha finalmente fatto il suo ingresso in Sicilia. Dopo aver percorso un lungo viaggio, la torcia ha raggiunto Palermo e ora si prepara a illuminare le strade di Catania.
Giovedì 18 dicembre, il capoluogo etneo avrà l’onore di ospitare uno dei momenti più attesi della staffetta olimpica. La torcia, che rappresenta i Giochi Invernali di Milano Cortina 2026, sarà portata da Tania Di Mario, una delle atlete italiane più rispettate e celebri del panorama sportivo. L’ex campionessa di pallanuoto, vincitrice della medaglia d’oro a Atene 2004 e dell’argento a Rio 2016 con il Setterosa, ha una connessione particolare con il mondo olimpico.
L’evento avrà luogo nel centro storico di Catania e, alle 19:00, sarà il presidente dell’Ekipe Orizzonte a dare il via a questo magico momento, portando la fiamma lungo via Umberto.
Tania Di Mario ha espresso la sua gioia per questa opportunità , sottolineando l’emozione che accompagnano le Olimpiadi. «Proverò certamente una grandissima emozione, perché naturalmente le Olimpiadi fanno riaffiorare in me tanti ricordi bellissimi», ha dichiarato. Per l’atleta, portare la fiamma nella città che l’ha adottata è motivo di grande orgoglio. Ha ricordato anche la sua esperienza passata a Roma, quasi vent’anni fa, per i Giochi di Torino 2006, affermando che “è bello pensare di poterlo fare di nuovo anche qui a Catania”.
Questo evento non solo celebra lo spirito olimpico, ma rappresenta anche un’importante occasione di aggregazione per la comunità catanese, pronta a unirsi in un abbraccio simbolico attorno alla fiamma che riaccende passioni e ricordi. La torch relay di Milano Cortina 2026 sta diventando un catalizzatore di emozioni, e Catania non vuole certamente mancare all’appuntamento.
Con la fiamma olimpica che attraversa le vie della cittĂ , Tania Di Mario si prepara a diventare il simbolo di un nuovo inizio, non solo per gli sportivi, ma per tutti i catanesi.
13.6°