Calcio Catania: Terza vittoria consecutiva per le donne, 2-0 alla Virtus Marsala e comando solitario nel girone D
Catania Women continua a brillare! Con una vittoria per 2-0 sulla Virtus Marsala, ora comanda solitaria il girone D! 🥇⚽️ Prossima sfida sabato!
Catania Women conquista la terza vittoria consecutiva: 2-0 sulla Virtus Marsala
Il Catania Women continua a brillare nel campionato di Serie C femminile, centrando la terza vittoria di fila grazie al successo per 2-0 contro la Virtus Marsala. Con questa affermazione, la squadra etnea si posiziona in solitaria al comando del girone D, un risultato che conferma il loro ottimo stato di forma.
Un gol per tempo ha deciso la partita, disputata domenica 30 novembre al Campo Sportivo di Nesima. La prima rete è stata realizzata da Carlotta Sciuto al 31° minuto, su assist di Vittoria Musumeci. Nella ripresa, Giulia Martinelli ha siglato il raddoppio al 26° minuto, portando a termine una bella azione corale che ha esaltato le qualità offensive della squadra allenata da Silvestro Reitano.
Prossimi impegni in vista: le ragazze del Catania si preparano ora a una sfida cruciale. Sabato 6 dicembre, scenderanno in campo al “Lorenzon” di Rende per affrontare il Cosenza negli ottavi di finale della Coppa Italia Serie C. Dopo questa parentesi, il Catania tornerà a concentrarsi sul campionato, dove il 14 dicembre affronterà l’Academy Abatese, attualmente in seconda posizione, insieme a Palermo e Salernitana.
Nella settima giornata di campionato, la formazione catanese ha schierato:
Macera in porta; Pietrini, Risina, Basilotta, Sciuto, Cammarata, Martinelli, Musumeci, Ferlito, Divittorio. In panchina: Orlando, Russo, De Leo, Buscemi, e altri.
Arbitraggio: Il match è stato diretto da Danilo Bonaventura di Acireale, coadiuvato dagli assistenti Elena Sedda e Vito Andrea Parisi, entrambi di Catania.
Con questo risultato, le Catanesi non solo consolidano il primato nella classifica, ma si dimostrano anche pronte a lottare per ambiziosi traguardi nella stagione in corso. La tifoseria al seguito è speranzosa in un proseguimento di questo trend positivo.
12.9°