Catania FC rimonta nel finale | La verità sul pareggio che nessuno si aspettava!

Incredibile pareggio tra Trapani e Catania nella sesta giornata di Serie C! Gol di Fischnaller e Lunetta animano la sfida. ⚽️🔥 Non perdere i dettagli!

A cura di Redazione Redazione
24 settembre 2025 23:04
Catania FC rimonta nel finale | La verità sul pareggio che nessuno si aspettava! -
Condividi

Trapani e Catania si dividono la posta in palio: finisce 1-1 al Polisportivo Provinciale

Il match di ieri sera, valido per la sesta giornata del campionato di Serie C, ha visto affrontarsi Trapani e Catania in un derby siciliano ricco di emozioni ed intensità. La sfida, disputata presso lo stadio “Polisportivo Provinciale” di Erice, si è conclusa con un pareggio equilibrato: Trapani-Catania 1-1.

La partita prende subito ritmo: è il Trapani a sbloccare il risultato al nono minuto con un gol di Fischnaller, che sfrutta un errore della difesa avversaria. I locali sembrano avere il controllo del gioco nei primi minuti, ma il Catania non si lascia intimidire. Al 24° del primo tempo, Lunetta riporta in parità le sorti dell’incontro, con un bel colpo di testa che sorprende il portiere Galeotti.

Da quel momento in poi, le squadre continuano a battagliare, ma nessuna riesce a trovare il colpo del sorpasso. Le formazioni, schierate con un 3-4-2-1, mostrano un buon equilibrio, ma la mancanza di cinismo sotto porta lascia il punteggio immutato. Il Catania chiude la partita con un possesso palla significativo, ma senza riuscire a concretizzare le azioni.

Nel secondo tempo, entrambe le squadre si danno battaglia, ma il risultato rimane invariato. L’arbitro, Mattia Drigo di Portogruaro, è chiamato a gestire momenti di tensione con ammonizioni ad alcuni giocatori, da Stramaccioni di Trapani a Corbari del Catania, fino ad un totale di sette cartellini gialli.

La partita si è segnalata anche per la buona organizzazione difensiva delle due squadre, con il Trapani che ha subìto cinque corner contro zero del Catania. Nonostante le chance create, il match segna un punto importante in chiave classifica per entrambe le compagini in cerca di continuità.

Con questo pareggio, entrambe le squadre continuano a muovere la classifica, mantenendo vive le speranze per il futuro. Ora, i riflettori sono puntati sulla prossima giornata, dove Trapani e Catania avranno l’opportunità di riscattarsi e fare bottino pieno.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Il Fatto di Catania