Jomar Club Catania sorprende tutti con una rimonta epica | Ecco perché il Circolo Canoa Catania è destinato a brillare in Serie A!

Lo Jomar Club Catania conquista i play-off di Serie A1! ⚡️ Scopri come la squadra rossazzurra affronta la sfida per tornare in massima divisione! 🛶🔥

A cura di Redazione
21 luglio 2025 19:11
Jomar Club Catania sorprende tutti con una rimonta epica | Ecco perché il Circolo Canoa Catania è destinato a brillare in Serie A! -
Condividi

Canoa Polo Serie A1: Jomar Club Catania Qualificato ai Play-Off

Il Jomar Club Catania può finalmente festeggiare: la squadra di canoa polo maschile, allenata da coach Salvo Cannavò, si è conquistata un posto nei play-off del campionato di Serie A1. La qualificazione è stata ottenuta durante le intense competizioni che si sono svolte nelle acque di Bacoli, in provincia di Napoli.

Un Percorso da Campioni

Terminata la regular-season, il team rossazzurro ha chiuso il campionato al secondo posto, un risultato che non permette di abbassare la guardia. “Sognare il ritorno nella massima divisione nazionale è possibile”, ha dichiarato il coach Cannavò, rimarcando l’importanza di questo traguardo. I play-off si svolgeranno il 2 e 3 agosto presso la stessa località, dove lo Jomar affronterà una serie di sfide avvincenti.

La competizione si preannuncia agguerrita: i ragazzi del Jomar si troveranno a competere contro le ultime due della Serie A e le prime classificate dei gironi Nord e Sud di Serie A1.

Un Weekend di Emozioni

L’ultimo weekend di gare ha visto lo Jomar Club Catania partire con un pareggio emozionante contro il Cus Catania, capolista del campionato. Tuttavia, il team si è poi esaltato, conquistando ben quattro vittorie consecutive: 7-2 contro la Polisportiva Nautica Katana, 5-2 contro lo Sport Club Ognina, 5-3 contro il Circolo Canottieri Irno e un clamoroso 10-2 contro lo Snap.

La classifica finale della regular-season vede il Cus Catania al primo posto con 36 punti, seguito a ruota dal Jomar con 35 punti, dimostrando così che la squadra etnea ha tutte le carte in regola per fare un ulteriore passo verso la massima serie.

La Strategia per i Play-Off

Con il Cus Catania già presente in Serie A, il team etneo dovrà affrontare lo Sport Club Ognina, le prime due del Girone Nord, e altre squadre agguerrite. La tensione è palpabile, ma lo Jomar Club è pronto a dare il massimo. “Affrontare i play-off è sempre una sfida affascinante,” ha commentato Cannavò. “Ci saranno squadre molto forti, ma noi daremo tutto per provare a ritornare in Serie A.”

La Formazione della Speranza

Le speranze di qualificazione si concentrano su un roster di talenti, che comprende Gianluca Mongelli, Pietro Marchese, Tymotesuz Wiktor Maczak, Stefano Malaguarnera, Giuseppe Di Blasi, Mattia Costanzo, Edoardo Scuderi e Davide Cannavò.

Ora, l’attesa è alta e gli occhi dei tifosi sono puntati su Bacoli, dove il Jomar Club Catania si prepara a scrivere un nuovo capitolo della sua storia. La speranza di tornare a competere nella massima serie è accesa, e tutti si aspettano un finale da emozioni forti.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Il Fatto di Catania sui social