Giuseppe Amarù, 28 anni, nuovo leader di Sicindustria | Perché i giovani imprenditori stanno cambiando le regole del gioco!

Giuseppe Amarù è il nuovo presidente dei Giovani Imprenditori di Sicindustria Ragusa! Innovazione e crescita per un futuro brillante! 🚀🌟

A cura di Redazione
16 luglio 2025 17:44
Giuseppe Amarù, 28 anni, nuovo leader di Sicindustria | Perché i giovani imprenditori stanno cambiando le regole del gioco! -
Condividi

Giuseppe Amarù è il nuovo presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Sicindustria Ragusa

Ragusa, 9 luglio 2025 – Il Gruppo Giovani Imprenditori di Sicindustria Ragusa ha un nuovo volto alla guida: Giuseppe Amarù, classe 1995. Con la sua elezione, si segna un importante passaggio generazionale per un’associazione che rappresenta i giovani imprenditori della provincia.

Amarù, laureato in Direzione Aziendale all’Università degli Studi di Catania, è una figura di spicco nel panorama imprenditoriale locale. Il suo ingresso nella Nerosicilia Group srl, l’azienda di famiglia specializzata nell’arredamento di fascia medio-alta, lo ha portato a ricoprire diverse posizioni, fino a diventare Amministratore. Oggi, gestisce l’impresa insieme al padre, curando tutti gli aspetti strategici e operativi del lavoro.

Accanto ad Amarù, il nuovo vicepresidente sarà Giorgio Guastella, di Aster Formazione e Lavoro srl. Il neo-presidente subentra a Chiara Dibenedetto e si circonda di un consiglio direttivo composto da Francesco e Stefano Azzaro (AIA Servizi srl), Giovanni Cappa (Cappa srl), Giuseppe Carfì (Idromeccanica srl) e Diego Tumino (Sergio Tuminio Spa).

“Rappresentare i Giovani imprenditori della mia provincia è per me una opportunità e, al tempo stesso, una grande responsabilità,” ha dichiarato Amarù nel suo primo intervento ufficiale. “Sono certo che, grazie a un lavoro di squadra tra noi giovani e al supporto dei senior, creeremo occasioni di crescita, confronto e partecipazione.” Queste parole riassumono la visione di Amarù, che punta a valorizzare il territorio e rafforzare il ruolo di Sicindustria come fulcro per l’imprenditoria locale.

Un appello che trova eco nei commenti dei vertici di Sicindustria. Il presidente Luigi Rizzolo e il presidente di Sicindustria Ragusa, Giorgio Cappello, hanno espresso piena fiducia nel nuovo corso del Gruppo Giovani. Hanno sottolineato quanto sia fondamentale il coinvolgimento delle nuove generazioni per lo sviluppo economico e imprenditoriale non solo della provincia, ma dell’intera Sicilia.

Con la nomina di Giuseppe Amarù, si apre una nuova era per il Gruppo Giovani Imprenditori di Sicindustria Ragusa, all’insegna dell’innovazione e della crescita sostenibile. La sfida è ambiziosa, ma con un giovane motivato alla guida, le prospettive sono incoraggianti.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Il Fatto di Catania sui social