Lavori di asfaltatura ad Aci Sant’Antonio | Interventi in corso
Lavori di asfaltatura ad Aci Sant’Antonio oggi, 3 aprile: interventi su varie strade e chiusura parziale di via Biagio Pace

Il Comune di Aci Sant’Antonio ha programmato per oggi, giovedì 3 aprile, una serie di interventi di bitumazione su diverse strade del territorio. Questi lavori rientrano in un più ampio piano di manutenzione stradale volto a migliorare la sicurezza e la percorribilità delle arterie cittadine. L'obiettivo è quello di ripristinare il manto stradale in alcune aree particolarmente soggette a usura e danneggiamenti.
Miglioramenti alla viabilità e disagi temporanei
Gli interventi consentiranno di eliminare buche e irregolarità del manto stradale, garantendo un fondo più sicuro per automobilisti e motociclisti. Tuttavia, saranno possibili temporanei disagi alla viabilità nelle zone interessate, con possibili rallentamenti e deviazioni. Si consiglia quindi agli automobilisti di prestare attenzione alla segnaletica temporanea e di pianificare eventuali percorsi alternativi.
Le strade interessate e le modifiche alla circolazione
I lavori di asfaltatura interesseranno via Sant’Onofrio, via Raffaello (all’altezza dell’incrocio con via Lavina) e via Cristaudo, dove il manto stradale sarà completamente ripristinato. Inoltre, un intervento verrà effettuato in via Biagio Pace, dove la parte iniziale della strada sarà chiusa al traffico dalle 12:00 alle 14:00 per consentire l’esecuzione dei lavori in sicurezza. Gli automobilisti sono invitati a prestare attenzione e a seguire le indicazioni fornite dal personale addetto.