Circolo Canoa Catania in prima fila alla Coppa Italia | Scopri perché questo evento potrebbe cambiare la storia della canoa polo!
Scopri l'emozione della Coppa Italia Senior di canoa polo a Numana! Rinomate squadre in gara, spettacolo e adrenalina nel cuore del Conero! 🛶🏆✨

Canoa Polo: La Coppa Italia in Scena a Numana con il Circolo Canoa Catania
Numana, 4 Aprile 2025 – Questo fine settimana, il suggestivo scenario del Conero accoglierà le emozioni e l’adrenalina della Coppa Italia Senior di canoa polo. Da domani, sabato 5 aprile, e fino a domenica 6 aprile, trenta squadre maschili e sei femminili si sfideranno per conquistare uno dei titoli più prestigiosi del panorama nazionale, in un evento organizzato dalla Lega Navale Italiana di Ancona.
In acqua si tufferanno anche le tre formazioni del Circolo Canoa Catania, ciascuna pronta a dare il massimo per rappresentare al meglio la propria città. Nel torneo femminile, il Gruppo Sportivo Canoa Catania esordirà domani alle 13, affrontando il Circolo Nautico Posillipo. Il programma prevede poi altre quattro partite nella stessa giornata, tra cui incontri con alcuni dei nomi più blasonati della canoa polo nazionale.
Le ragazze del Gruppo Sportivo Canoa Catania, allenate da Salvo Cannavò, sono pronte a mettere in campo tutto il loro talento. La formazione scenderà in acqua con Michela Costanzo, Sara Cannavò, Desiree Turchetti, Federica Pennisi, Sara Poposka e Valentina Nogueira Lovatto, con l’obiettivo di conquistare un posto sul podio, con la finale per il terzo posto fissata a domenica alle 12:30 e la finalissima alle 14:35.
Nel settore maschile, la Polisportiva Canottieri Catania mira a ripetere le buone prestazioni recenti, avendo conquistato una medaglia di bronzo al Trofeo “Sarparella” di Bacoli e un argento al Torneo Internazionale di Bologna. I rossazzurri debutteranno domani alle 12:30 contro la prima classificata del Girone A, un avversario da non sottovalutare, composto da squadre di alto livello tra cui il Canottieri Comunale Firenze B e il Circolo Canottieri Irno.
Anche lo Jomar Club Catania non sarà da meno, con il suo esordio previsto prima della Polisportiva: alle 12 di domani affronteranno la prima classificata del Girone E, per una partenza da brivido. Gli allenatori Salvo Cannavò e Salvo Messina hanno preparato i loro atleti, Gianluca Mongelli, Davide Cannavò, Tymoteusz Wiktor Maczak e altri, per cercare di sorprendere i loro avversari.
Per il Circolo Canoa Catania, questo weekend rappresenta l’opportunità di mettere in mostra il lavoro svolto durante la stagione, con squadre giovani e talentuose pronte a cominciare una nuova era di successi nel canoa polo.
L’attenzione è tutta su Numana, dove gli appassionati potranno seguire le gare di una competizione che si preannuncia ricca di colpi di scena e performance emozionanti. La Coppa Italia è un’occasione imperdibile per gli sportivi e un palcoscenico d’eccellenza per la canoa polo italiana, con il Circolo Canoa Catania pronto a lasciare il segno.