Truffatore catanese si finge carabiniere per truffare anziana
Da Catania a Trapani con un solo obiettivo: rubare 10mila euro a un'ignara anziana. I Carabinieri lo aspettano nella città etnea

Un criminale catanese di 34 anni pensava di farla franca ma la truffa finisce malamente per lui: al ritorno dalla trasferta trova i Carabinieri.
Si finge carabinieri e millanta un grave guaio
Il criminale si è presentato dall'anziana millantando un grave guaio di un famigliare che si sarebbe potuto risolvere solo col denaro: 10mila euro
L'anziana consegna al truffatore la somma, tra denaro e gioielli, ma dopo la paura giunge la consapevolezza: col sentore di un raggiro, la donna chiama i Carabinieri.
Il criminale aveva noleggiato l'auto a suo nome
Quel che potevano essere indagini lunghe e complicate si sono risolte rapidamente grazie all'aiuto proprio del truffatore catanese. Il criminale è arrivato sino a Trapani con un'auto noleggiata a suo nome.
I militari hanno dunque visionato le immagini della videosorveglianza, preso il numero di targa dell'auto e sono risaliti al criminale. Il truffatore catanese è stato fermato nell'area di servizio in contrada Gelso bianco.
Soldi e gioielli sono rinvenuti nel giaccone del 34enne senza riuscire a giustificarne la provenienza legittima. Il bottino è stato restituito alla vittima della truffa mentre il criminale è stato arrestato.