Ekipe Orizzonte sfida il pronostico | Ferencvaros non è imbattibile!

Ekipe Orizzonte sfida Ferencvaros: una sconfitta di misura nell'andata dei quarti di Champions League, ma la qualificazione è ancora possibile! 🏊‍♀️💪⚽

A cura di Redazione
23 marzo 2025 00:07
Ekipe Orizzonte sfida il pronostico | Ferencvaros non è imbattibile! -
Condividi

Ekipe Orizzonte cade di misura nell’andata dei quarti di finale di Champions League

Il primo confronto dei quarti di finale di Champions League tra Ekipe Orizzonte e Ferencvaros si è concluso con una sconfitta per le catanesi, ma con un margine talmente ridotto da mantenere vive le speranze di qualificazione.

Oggi pomeriggio, presso la piscina di Nesima a Catania, le ungheresi del Ferencvaros hanno prevalso sugli avversari con un punteggio di 11-9. Nonostante la sconfitta, il risultato lascia aperte le porte per il match di ritorno.

La partita si è rivelata intensamente equilibrata, con le squadre che si sono alternati nel punteggio: il primo tempo si è chiuso sul 3-3, mentre le padrone di casa hanno tentato un allungo con un secondo parziale che si è concluso 2-3 a favore del Ferencvaros. Il terzo tempo ha visto una prestazione solida delle ungheresi, che hanno vinto 2-1, mentre l’ultima frazione ha visto entrambe le squadre segnare 3 gol.

A livello individuale, è stata Dafne Bettini la migliore marcatrice per l’Ekipe Orizzonte, con ben tre reti. Le altre giocatrici a bersaglio sono state Robin Jutte, Giulia Viacava, Charlize Andrews, Chiara Tabani, Gaia Gagliardi e Aurora Longo, tutti autori di un gol.

Un momento toccante si è verificato prima dell’inzio della partita, quando il presidente dell’Ekipe Orizzonte ha omaggiato Valeria Palmieri, ex giocatrice della squadra catanese per 14 anni, con un riconoscimento floreale, ora in campo con il Ferencvaros.

Al termine della partita, Tania Di Mario, presidente delle rossazzurre, ha commentato: “La nostra non è stata una brutta partita, ma neanche bellissima. Sappiamo di poter fare molto meglio”. Ha poi sottolineato come il risultato ottenuto possa essere ribaltato, ponendo l’attenzione sulla prossima sfida. “Quindi ora testa subito al 29 e continuiamo il nostro cammino”, ha aggiunto, proiettando lo sguardo verso il ritorno.

La sfida di ritorno è in programma per sabato prossimo a Budapest, con il fischio d’inizio fissato per le 19:15. La Ekipe Orizzonte dovrà affrontare questa trasferta con il morale alto e la determinazione necessaria per cercare di capovolgere il risultato dell’andata.

I tabellini della partita sono i seguenti:
Ekipe Orizzonte 9 – 11 Ferencvaros
Parziali: 3-3; 2-3; 1-2; 3-3

Un incontro che ha messo in evidenza il talento e la tenacia di entrambe le squadre e che promette di regalare emozioni anche nel ritorno.

✅ Fact CheckFONTE VERIFICATA

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Il Fatto di Catania sui social