Smantellata dalla Polizia di Catania una piazza di spaccio nel quartiere San Cristoforo

Blitz della Polizia a San Cristoforo: smantellata una piazza di spaccio. Due arresti e sostanze sequestrate! 🚔💊 Scopri di più!

A cura di Redazione Redazione
03 febbraio 2026 08:06
Smantellata dalla Polizia di Catania una piazza di spaccio nel quartiere San Cristoforo -
Condividi

Catania: Blitz della Polizia a San Cristoforo, smantellata una piazza di spaccio

La Polizia di Stato di Catania ha portato a termine un’importante operazione nel quartiere di San Cristoforo, dove è stata smantellata una vera e propria “piazza di spaccio”. L’operazione ha visto protagonisti due giovani spacciatori, un 22enne e un 32enne, entrambi catanesi, arrestati durante un intervento mirato dagli agenti della squadra volanti della Questura.

L’intervento si è svolto in un immobile che presentava caratteristiche da “fortino” della droga. Dotato di un sofisticato sistema di videosorveglianza e di solidi portoni in ferro, l’edificio era sorvegliato costantemente. Grazie a un’attenta attività di monitoraggio, la Polizia è riuscita a individuare il luogo di spaccio, attirata da un via-vai sospetto di noti assuntori di sostanze stupefacenti.

Durante l’operazione, i poliziotti si sono appostati nei dintorni per seguire i movimenti dei potenziali acquirenti, bloccando anche le possibili vie di fuga degli spacciatori. Al momento dell’intervento, il 32enne ha tentato di barricarsi all’interno, ma gli agenti hanno agito con prontezza, arrestandolo insieme al complice. All’interno della piazza di spaccio, i due spacciatori sono stati trovati in possesso di diverse dosi di crack, marijuana e hashish, oltre a 370 euro, somma ritenuta il probabile guadagno dell’attività illecita.

Durante la perquisizione, gli agenti hanno rinvenuto anche materiale per il confezionamento delle sostanze. La scoperta di un sistema di videosorveglianza altamente sofisticato ha rivelato il tentativo dei due pusher di eludere i controlli. Importante è stata anche l’identificazione di una donna di 37 anni, trovata in possesso di una dose di crack appena acquistata, la quale è stata segnalata come assuntrice di stupefacenti.

I due uomini sono stati arrestati per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio in concorso. Il 32enne, in aggiunta, è stato accusato di resistenza a pubblico ufficiale. Entrambi godono della presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva.

Questa operazione è un ulteriore segnale del costante impegno della Polizia di Stato nel contrasto al fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti nella città di Catania, dimostrando che la lotta alla criminalità organizzata continua senza sosta.

Per ulteriori dettagli, è possibile consultare il video dell’operazione al seguente link: Link video.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Il Fatto di Catania