Cosedil Saturnia Volley sconfitta di misura | Perché il team sta affrontando una crisi inaspettata?

Sconfitta per la Cosedil Saturnia Acicastello contro la capolista Tinet Prata! ⚡️ Partita equilibrata, grande spettacolo e prossima sfida attesa! 🏐✨

A cura di Redazione
23 febbraio 2025 19:48
Cosedil Saturnia Volley sconfitta di misura | Perché il team sta affrontando una crisi inaspettata? -
Condividi

Cosedil Saturnia Acicastello: sconfitta netto contro Tinet Prata di Pordenone

Nella decima giornata di ritorno del campionato di Serie A2 Credem Banca, la Cosedil Saturnia Acicastello non riesce a confermare il proprio valore, subendo una sconfitta netta per 3-0 nel fortino della capolista Tinet Prata di Pordenone. Un match combattuto, ma che ha lasciato un’amara sensazione di opportunità mancate.

Out il capitano Bossi – La formazione catanese scende in campo priva del capitano Bossi, infortunatosi a una mano, il quale sarà costretto a rimanere fuori per almeno qualche settimana. Nonostante questo, la squadra ha mostrato segnali di resilienza, riuscendo a tenere testa ai forti avversari durante il secondo e terzo set, senza però riuscire a sfruttare i momenti favorevoli.

Il racconto della partita – L’incontro ha visto il Tinet Prata schierare una formazione ben rodata, con Alberini al palleggio e Gamba come opposto. Dall’altra parte, la Cosedil Saturnia ha risposto schierando Saitta al palleggio, supportato da attaccanti del calibro di Sabbi e Manavi. Il primo set è iniziato con diversi errori da entrambe le parti, ma i padroni di casa hanno saputo prendere il comando, chiudendo 25-19.

Nel secondo set, gli ospiti sono partiti bene, grazie all’ottimo gioco di Sabbi e Manavi, portandosi in vantaggio. Un testa a testa avvincente ha caratterizzato il parziale, con un finale palpitante che ha visto Gamba bloccare Manavi, dando la vittoria al Pordenone per 27-25.

La terza frazione ha visto la Cosedil Saturnia mantenere il vantaggio iniziale ma, nonostante abbia avuto la possibilità di chiudere il set, i giocatori non sono riusciti a concretizzare ben quattro set ball. La rimonta finale dei friulani ha stati determinante, con un altro set chiuso sul punteggio di 27-25.

Un futuro da costruire – Con questa sconfitta, i biancoblu dovranno rapidamente riorganizzarsi. Sabato 1 marzo, la Cosedil Saturnia Acicastello sarà attesa al PalaCatania per affrontare la Smartsystem Essence Hotels di Fano, attualmente nona in classifica. La squadra è chiamata a rispondere con carattere e determinazione per risollevare il morale e la classifica.

I prossimi giorni si prospettano cruciali, e la ripresa del campionato offrirà sicuramente un’importante opportunità di riscatto per gli uomini di coach Montagnani.

✅ Fact CheckFONTE VERIFICATA

Il Fatto di Catania sui social