Natale centenario a Belpasso: 100 anni per nonna Lucia
Nonna Lucia è pronta al suo centesimo Natale, compiendo quest’anno 100 anni. La centenaria festeggiata da Sindaco e famigliari: tanti auguri nonna Lucia!
Dopo il traguardo record di Francesca Sangiorgio con ben 105 anni (per saperne di più qui), il 13 dicembre 2024, la signora Lucia Tiburzio ha celebrato un traguardo straordinario: il suo centesimo compleanno, coincidente con il suo onomastico. Nata a Leonforte (EN) il 13 dicembre 1924 e residente a Belpasso da vent’anni, nonna Lucia è stata festeggiata con affetto e calore dalla sua famiglia e dalla comunità locale.
La visita del sindaco di Belpasso
Il sindaco di Belpasso, Carlo Caputo, ha voluto partecipare personalmente a questa giornata unica, portando i suoi auguri e quelli dell’amministrazione comunale. Durante la visita, il primo cittadino ha omaggiato la centenaria con una targa ricordo e un bouquet di fiori, simboli di riconoscimento per una vita dedicata alla famiglia.
“È stato un onore incontrare la signora Lucia Tiburzio, una nonna felice circondata dall’affetto di figli, nipoti, pronipoti e pro-pronipoti. Festeggiare un traguardo così importante è sempre emozionante”, ha dichiarato il sindaco Caputo.
Una vita dedicata alla famiglia
La storia di nonna Lucia è un racconto di amore e dedizione familiare. Madre di quattro figli (tre femmine e un maschio), nonna di tredici nipoti, prononna di diciannove pronipoti e pro-prononna di sette pro-pronipoti, rappresenta il cuore pulsante di cinque generazioni. Una famiglia numerosa e unita, che oggi si estende in varie parti del mondo, ha voluto renderle omaggio in questo giorno speciale.
Gli auguri della comunità
“Mi complimento con questa meravigliosa famiglia, che mi ha accolto con gioia e calore”, ha aggiunto il sindaco Caputo, esprimendo i suoi auguri a nome dell’intera città di Belpasso. “Auguro a nonna Lucia di trascorrere ancora tanti giorni sereni, circondata dall’affetto dei suoi cari”.