Funerali Marco Allia: l’ultimo saluto all’amato catanese

Questo pomeriggio si sono svolti i funerali di Marco Allia: personaggio centrale della movida di Catania (e non solo) nei decenni scorsi. Catania dà l’ultimo saluto

A cura di Marco D'Urso
30 dicembre 2024 20:52
Funerali Marco Allia: l’ultimo saluto all’amato catanese
Condividi

Storico animatore della movida etnea, ha reso iconici locali come Quattro Venti, Bellatrix e Lido Esagono. Marco Allia rimarrà nel cuore dei catanesi, soprattutto quelli un po’ “vintage”: decenni di sorriso e spettacolo offerti alla movida etnea. 

Quest’oggi si sono celebrati i funerali, intorno alle ore 15.30, presso la chiesa di Santa Maria della Guardia. Sono stati tantissimi i catanesi che hanno voluto omaggiare Marco Allia. Il cordoglio si è esteso per tutta la Catania: è un vero e proprio lutto cittadino. 

Chi era Marco Allia: personaggio centrale della movida a Catania 

Marco Allia è stata una figura centrale della vita notturna catanese, capace di lasciare un segno indelebile nel panorama delle serate catanesi degli anni '90. Conosciuto per la sua energia e per la sua passione nell'animare eventi e serate, Allia ha gestito alcuni dei locali più amati della città, come il Quattro Venti, durante l’epoca d'oro del Calcio Catania in Serie A, il Bellatrix e l'indimenticabile giovedì d’estate al Lido Esagono, alla Scogliera.

La sua capacità di creare atmosfere uniche, mescolando simpatia, eleganza e un tocco di magia, lo ha reso una figura iconica per le notti etnee. Oggi, Catania perde un pezzo della sua storia notturna. Ci uniamo alla città etnea per salutare un’ultima volta Marco Allia: indimenticabile catanese.

 

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social