Catania FC trionfa nonostante le avversità | È davvero il segnale di una nuova era?
Mister Toscano analizza la vittoria del Catania: cresce la squadra, obiettivo scalare la classifica 🚀⚽ Prepariamoci alla sfida contro il Potenza! 💪
Calcio Catania: segnali di crescita e la voglia di continuare a vincere
Nel post-partita del match contro il Taranto, svoltosi allo stadio “Iacovone”, il tecnico del Catania, mister Toscano, ha rilasciato dichiarazioni positive ma con un occhio vigile verso il futuro. “Il risultato inganna”, ha esordito Toscano, sottolineando l’importanza della recente striscia di risultati favorevoli del Taranto, che aveva trionfato in precedenza contro squadre di spicco come Avellino, Cerignola e Picerno.
Il mister ha voluto evitare di entrare nelle dinamiche interne della squadra avversaria, ma ha messo in chiaro che il Catania ha saputo capitalizzare il proprio potenziale. “Per approfittarne devi essere sul pezzo, spingere e non far rientrare in partita la squadra avversaria”, ha ribadito, evidenziando l’approccio concentrato dei suoi giocatori e la qualità della prestazione offerta.
Riflettendo sul match, Toscano ha evidenziato che, sebbene i suoi uomini abbiano mancato un po’ di incisività a inizio secondo tempo, “non siamo una squadra che deve gestire ma che deve sempre andare a cento all’ora”. Questo spirito combattivo ha portato a una soddisfacente prestazione collettiva, e in particolare, “sono contento per gli attaccanti che sono tornati al gol”, ha affermato, riconoscendo l’importanza di ritrovare la via della rete per la fiducia del team.
Con uno sguardo rivolto alla classifica, Toscano ha specificato che l’obiettivo del Catania è “scalare la classifica più possibile, ogni partita”. Dopo alcune partite in cui la squadra ha mostrato segni di continuità, come contro Trapani, Avellino e Cavese, è evidente che il Catania sta iniziando a costruire una propria identità serena ma competitiva. “Sappiamo di essere ancora un po’ indietro rispetto a quello che vogliamo noi, ma un po’ alla volta stiamo lavorando per mettere un pezzo in più”, ha detto, segnalando un progresso graduale ma consistente.
Mister Toscano ha altresì ribadito l’importanza di mantenere alta la concentrazione e di “preparare la prossima gara, molto impegnativa”, in riferimento al match contro il Potenza. “Nelle ultime 3-4 partite si sono visti segnali di crescita importanti e dobbiamo continuare”, ha concluso l’allenatore, lasciando intendere che la strada intrapresa è quella giusta e che il Catania è pronto a esplorare ulteriori possibilità di successo.
La squadra ora si appresta a un nuovo, fondamentale impegno, nella speranza di consolidare il proprio percorso di miglioramento e di risalire la china in classifica.