Catania FC conquista il primo trofeo internazionale | Ecco perché il futuro della squadra è da sogno!

L'under 15 del Catania trionfa nel primo Trofeo Internazionale Maurizio Zamparini! 🎉 Vittoria emozionante ai rigori contro il Palermo! ⚽️🥇

A cura di Redazione
29 dicembre 2024 22:54
Catania FC conquista il primo trofeo internazionale | Ecco perché il futuro della squadra è da sogno!
Condividi

Il Catania Under 15 si aggiudica il Trofeo Internazionale “Maurizio Zamparini”

La squadra Under 15 del Calcio Catania ha chiuso l’anno 2024 con un trionfo straordinario, conquistando il primo trofeo internazionale “Maurizio Zamparini”, organizzato dall’ASD Sport Palermo presso il centro sportivo “Pietro Pisani”. Questo successo non solo certifica la crescita della squadra, ma rappresenta anche un importante passo nella valorizzazione dei giovani talenti del club rossazzurro.

Orazio Russo, responsabile del settore giovanile del Catania, ha sottolineato l’importanza di questo torneo, affermando: “È stata davvero una grande festa di sport. Ringraziamo le società con cui abbiamo condiviso questa esperienza, in particolare il Calcio Sicilia, che ci ha riservato una splendida accoglienza nel suo impianto.” Russo ha poi evidenziato l’ottimo livello della manifestazione e la sicurezza che questa continuerà a crescere negli anni futuri.

Un cammino di successi

Il percorso dell’Under 15 del Catania nel torneo è stato ricco di emozioni e risultati significativi. Nel girone B, i rossazzurri hanno esordito con una schiacciante vittoria contro l’ASD Castelvetrano Selinunte, conclusasi con un punteggio di 5-0 grazie alle reti di Rafaraci, Sessa, Imbrò e Pafumi. In seguito, hanno affrontato il Calcio Sicilia, chiudendo la partita in parità con un gol di Rafaraci.

Nella semifinale, il Catania ha continuato a brillare, superando il Calcio Sicilia con un 1-0, con Rafaraci ancora protagonista. Il vero banco di prova, però, è arrivato in finale, dove la squadra si è confrontata con i padroni di casa del Palermo.

Una finale emozionante e i calci di rigore

La finale del torneo si è rivelata combattuta e ricca di colpi di scena. Dopo un’iniziale fase di vantaggio per il Catania, grazie a un calcio di rigore trasformato da Rafaraci, il match ha visto il Palermo reagire e pareggiare i conti. Al termine del tempo regolamentare, il punteggio si è fermato sull’1-1, portando la gara ai calci di rigore.

Nella lotteria dagli undici metri, i giovani del Catania hanno dimostrato grande freddezza e determinazione, chiudendo la sfida con un 5-4 a favore, grazie alle trasformazioni di Zingale, Castorina, Imbrò, Lamburi e Squillaci. La vittoria finale non solo segna un traguardo importante per questi giovani talenti, ma è anche una testimonianza dell’ottimo lavoro svolto dall’allenatore Umberto Fabiano e dal suo staff.

Conclusione

La conquista del Trofeo Internazionale “Maurizio Zamparini” da parte dell’Under 15 del Catania è una notizia che riempie di orgoglio i tifosi e dirigenti della società. Questo successo non è solo un premio per il lavoro svolto, ma anche un segnale positivo sul futuro del club, che continua a investire nel settore giovanile con l’obiettivo di formare i talenti di domani.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social