Piove dentro la neo stazione metropolitana di Catania Fontana [VIDEO]
Contro ogni superstizione, bisogna aprire l’ombrello nella nuova stazione metropolitana di Catania “Fontana”: dopo 9 anni di lavori anziché 2, questa è l’attuale condizione documentata da Lungomare Liberato
Il maltempo su Catania e provincia ha messo a dura prova ogni città: diverse le allerte meteo e conseguenti scuole chiuse (per approfondire qui) ma soprattutto gli interventi dei volontari, Protezione Civile e Vigili del Fuoco (i dettagli qui).
Sfortunatamente, oltre l’imprevisto, nell’emergenza maltempo emergono anche quelli che apparentemente sono errori di progettazione e/o costruzione nella stazione Fontana della metropolitana di Catania: 9 anni di lavori anziché i 2 previsti, inaugurata recentemente ma con diversi problemi.
Stazione Fontana Metropolitana: inaugurata (in pompa magna) con ritardo e… infiltrazioni
Dopo nove anni di attesa, la nuova stazione della metropolitana “Fontana” a Catania, prevista inizialmente per essere completata in due anni, finalmente apre al pubblico. Tuttavia, a pochi giorni dall’inaugurazione, la struttura presenta già dei problemi: continuano le infiltrazioni d’acqua, soprattutto nelle giornate di pioggia. A mostrarlo in video un cittadino.
La denuncia dei cittadini: “Un’opera incompleta”
A condividere la critica è la pagina Social Lungomare Liberato, con un video che mostra l’ingresso “Garibaldi Hospital” della stazione sotto la pioggia, accompagnato da un commento ironico: “Neo-Stazione metro Fontana, uscita Garibaldi Hospital. Congratulazioni all’operato di mio cugggino“. Il messaggio riflette la delusione e il sarcasmo della comunità locale nei confronti di un’opera che, nonostante l’enorme impegno di tempo e risorse, presenta ancora problematiche strutturali.