"Sagra del Ficodindia dell'Etna", i dettagli sull'edizione 2024
Salvo La Rosa presenta l'evento dedicato al Ficodindia in una serata di musica e divertimento con Giuseppe Castiglia e Gerardina Trovato a Belpasso
Salvo La Rosa ha annunciato con entusiasmo il suo ritorno sul palco per condurre la Sagra del Ficodindia dell’Etna DOP, un evento attesissimo che si terrà a Belpasso (CT) nella suggestiva cornice della Villa Comunale sabato 2 novembre alle 21:30.
Attraverso un post sui social, Salvo La Rosa ha invitato il pubblico con il suo inconfondibile calore e spirito inclusivo, promettendo una serata di allegria e spettacolo dedicata a una delle eccellenze più rappresentative del territorio etneo: il ficodindia.
Nel suo messaggio, Salvo La Rosa ha espresso la gioia di poter continuare il suo tour in giro per la Sicilia, un viaggio che gli permette di rimanere vicino alla sua amata comunità. Con la sua proverbiale cordialità, ha scritto:
“#Buongiorno. Continuo il mio tour in Sicilia per stare sempre in vostra compagnia e per regalarvi sorrisi e divertimento e oggi voglio condividere con voi l’evento che condurrò SABATO 2 NOVEMBRE alle 21,30 alla VILLA COMUNALE di BELPASSO (CT) in occasione della “Sagra del Fico d’India dell’Etna DOP”. Con me sul palco ci saranno Gerardina Trovato, Giuseppe Castiglia e Annalaura Princiotto per una serata piena di musica e risate, organizzata da Antonio Saeli Management. INGRESSO LIBERO.”
Oltre a La Rosa, il palco vedrà la presenza di alcuni artisti di rilievo, pronti a intrattenere il pubblico con musica, comicità e tanto divertimento. Tra questi, la cantante Gerardina Trovato, conosciuta per il suo repertorio ricco di emozioni; Giuseppe Castiglia, comico amatissimo dal pubblico siciliano per il suo talento nel raccontare, con ironia, la vita e le tradizioni siciliane; e la cantante Annalaura Princiotto, pronta a deliziare gli spettatori con la sua voce.
L’evento è organizzato da Antonio Saeli Management, noto per l’organizzazione di spettacoli di grande richiamo. Con ingresso gratuito, questa serata celebra non solo l’eccellenza agroalimentare del ficodindia dell’Etna, ma anche la cultura siciliana in tutte le sue sfumature, dall’arte all’umorismo, passando per la musica.
La Sagra del Ficodindia dell’Etna DOP rappresenta un momento importante per la promozione del territorio etneo, che grazie alla ricchezza della sua terra vulcanica, dona al ficodindia sapori unici e intensi. L’evento sarà l’occasione per celebrare questa perla dell’agricoltura siciliana, apprezzata e conosciuta ben oltre i confini regionali.
Concludendo il suo post, Salvo La Rosa ha rivolto un messaggio carico d’affetto ai suoi fan:
“Vi aspetto, non mancate. Vi auguro ogni Bene e vi mando un abbraccio fortissimo #cututtuucori ovunque vi troviate. Siate felici. ❤️🌹”
L’appuntamento, dunque, è fissato per sabato 2 novembre a Belpasso, per vivere insieme una serata che promette di essere indimenticabile, immersa nelle tradizioni e nei sapori autentici dell’Etna.
Ecco la locandina della Sagra del Fico d’Inda dell’Etna DOP