Nuovo piano di pulizia per la Cenere dell’Etna a Catania: vie coinvolte, giorni e orari
Un nuovo piano di pulizia è stato avviato nella città etnea. In diverse giornate e orari, le vie coinvolte dovranno essere libere o si attuerà la rimozione forzata
Per questa settimana, sino al 14 settembre, a Catania proseguirà il piano di pulizia meccanica della cenere vulcanica. L’intervento si rende necessario a causa delle recenti eruzioni dell’Etna. Di seguito giorni, orari e vie coinvolte.
Rispetto dei divieti di sosta
La presenza di veicoli parcheggiati spesso ostacola il corretto svolgimento delle operazioni di pulizia. Il Comune ribadisce ai cittadini l’invito a rispettare i divieti di sosta, che vengono segnalati 48 ore prima degli interventi. In alcuni casi, è stato necessario procedere con la rimozione delle auto per permettere ai mezzi di operare efficacemente.
Piano pulizia cenere Catania: calendario degli interventi
Il Comune sottolinea l’importanza della cittadinanza, invitata a collaborare rispettando i divieti di sosta e consentendo così il regolare svolgimento delle operazioni di pulizia.
Mercoledì 11 settembre
Divieto di sosta da mezzanotte alle 10: via Carmelitani, via Giordano Bruno. Divieto di sosta dalle 18 alle 4: via Gramignani.
Giovedì 12 settembre
Divieto di sosta da mezzanotte alle 10: via Auteri, via Bozomo, via Plaia. Divieto di sosta dalle 18 alle 4: via Cordai, via Consolato della Seta.
Venerdì 13 settembre
Divieto di sosta da mezzanotte alle 10: via Montello, via Ronchi, via Tagliamento. Divieto di sosta dalle 18 alle 4: via Vecchia Ognina, via Cervignano.
Sabato 14 settembre
Divieto di sosta da mezzanotte alle 10: via Piave, via Isonzo, via Palmanova.