I fan non abbandonano Gerardina Trovato: i brani tornano in classifica  

La cantante catanese ha fatto una richiesta tanto specifica quanto singolare: non essere abbandonata. I fan hanno risposto seppur virtualmente: i brani di Gerardina Trovato tornano nella Top Ten

A cura di redazionemd
19 agosto 2024 13:09
I fan non abbandonano Gerardina Trovato: i brani tornano in classifica  
Condividi

È il ritorno di una voce iconica a quasi trent’anni di distanza. Dopo l’annuncio arriva la rinascita per la cantante catanese. Gerardina Trovato ha postato un video su TikTok chiedendo di non essere abbandonata (per approfondire qui). Seppur virtualmente, i fan hanno dimostrato il loro calore all’artista facendo tornare in classifica i suoi grandi successi.

La rinascita di Gerardina Trovato: i brani tornano in classifica

Gerardina Trovato è tornata alla ribalta. La cantante catanese ha emozionato i fan col suo video, suscitando una risposta calorosa: cinque dei suoi brani sono tornati a scalare le classifiche di iTunes, con “Sognare, sognare” che si è piazzato al 4° posto.

L’appello ai fan, la viralità del video e il ritorno sul palco

Gerardina Trovato ha recentemente partecipato al festival di Marianopoli, in provincia di Caltanissetta, decretando difatti il suo ritorno sulle scene dopo 30 anni. La cantante catanese ha chiesto di non essere abbandonata dicendo ai fan: “Siete la mia forza“. La richiesta sembrerebbe in qualche modo accolta con i suoi brani nella Top Ten.

La scalata delle classifiche: il successo su iTunes e Spotify

Il messaggio di Gerardina Trovato non è passato inosservato. I suoi fan, toccati dalla sua sincerità, hanno risposto con entusiasmo, portando cinque dei suoi brani tra i primi 50 di iTunes. Oltre a “Sognare, sognare” al 4° posto, vi sono “Gechi e vampiri” al 9°, “Piccoli già grandi Remix” al 15°, e “Ma non ho più la mia città” al 17°. Su una scia simile, anche nella piattaforma Spotify i brani tornano in alto.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social