Ruggero Condorelli pronto per la Summer Cup under 12 con la nazionale italiana

Ruggero Condorelli, giovane promessa catanese del tennis, parteciperà alla Summer Cup under 12 con la squadra italiana a Dijon insieme ad altri talentuosi giocatori.

A cura di Redazione
11 luglio 2024 17:58
Ruggero Condorelli pronto per la Summer Cup under 12 con la nazionale italiana -
Condividi

La Federazione Siciliana di Tennis ha annunciato che Ruggero Condorelli, giovane tennista catanese, parteciperà alla Summer Cup under 12. Ruggero, insieme a Lyam Basilone e Tommaso Pantò, rappresenterà l’Italia nella fase di qualificazione prevista a Dijon dal 23 al 25 luglio. Ruggero fa parte della Tennis School Monte KàTira insieme al fratello Bruno, entrambi allenati dai maestri Stefano Inzirillo e Luca Felicini.

I due fratelli Condorelli hanno già fatto parlare di sé nell’ambito giovanile del tennis italiano, vincendo il titolo italiano a squadre under 12 lo scorso settembre insieme ad altri compagni di squadra. Anche Olivia Conticello, un’altra giovane tennista talentuosa, ha recentemente difeso i colori dell’Italia nella Lampo Trophy.

Ruggero Condorelli si è detto entusiasta per la convocazione in nazionale e si è allenato duramente in vista della Summer Cup. L’esperienza di rappresentare l’Italia è per lui molto emozionante e si impegnerà al massimo per fare bella figura. Ruggero ha sottolineato l’importanza del lavoro svolto con i suoi maestri e si sente pronto per affrontare questa sfida internazionale.

Il giovane tennista catanese ha un buon rapporto con i suoi compagni di nazionale e si è laureato campione siciliano under 12. Ruggero ha migliorato diversi aspetti del suo gioco e si ispira a giocatori come Jannik Sinner e Matteo Arnaldi. Dopo un periodo di intenso allenamento e competizioni, Ruggero ha potuto rilassarsi per qualche giorno nel centro estivo federale di Sciacca.

Ruggero si prepara ora per l’avventura a tinte tricolori in Francia e non vede l’ora di rappresentare l’Italia con impegno e determinazione.

✅ Fact CheckFONTE VERIFICATA

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Il Fatto di Catania sui social