Progetto "Legalità Scuola Rugby": Incontro a Belpasso con gli studenti dell'Istituto "Don Bosco" di Santa Maria di Licodia

Progetto "Legalità Scuola Rugby": studenti dell'Istituto "Don Bosco" accompagnati dalla Polizia di Stato a Belpasso per praticare rugby e promuovere valori di legalità e inclusione sociale.

A cura di Redazione
07 giugno 2024 10:41
Progetto "Legalità Scuola Rugby": Incontro a Belpasso con gli studenti dell'Istituto "Don Bosco" di Santa Maria di Licodia
Condividi

Il progetto “Legalità Scuola Rugby” della Polizia di Stato ha visto gli agenti del X Reparto Mobile accompagnare gli studenti dell’Istituto Comprensivo “Don Bosco” di Santa Maria di Licodia allo stadio comunale “Nuccio Marino” di Belpasso per disputare brevi incontri di rugby con gli studenti della Scuola Media “Nino Martoglio”.

L’obiettivo dell’evento è favorire la diffusione della legalità e dell’inclusione sociale attraverso la pratica sportiva, veicolando valori di amicizia, rispetto dell’altro e solidarietà.

La manifestazione è stata introdotta con discorsi coinvolgenti degli agenti della Polizia di Stato, della Federazione Italiana Rugby – Comitato Regionale Sicilia e dei tecnici delle associazioni sportive locali.

Gli studenti hanno partecipato a partite amichevoli di rugby, celebrando così la fine dell’anno scolastico e del progetto che ha coinvolto numerosi ragazzi in tutta la provincia di Catania.

Nel rispetto della tradizione del rugby, è stato organizzato un momento di condivisione e di rinfresco dopo le partite.

La società sportiva locale ha donato un pallone da rugby ai poliziotti del Reparto Mobile in segno di amicizia, nato proprio grazie a questo progetto di legalità e inclusione sociale.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social