Furto all'Aeroporto di Catania, recuperata merce rubata
Ecco in dettaglio cosa è successo ai controlli di sicurezza degli imbarchi
Un episodio di furto ha scosso l’Aeroporto internazionale di Catania Fontanarossa, coinvolgendo una passeggera che aveva smarrito il proprio telefono durante i controlli di sicurezza. L’intervento tempestivo della polizia di frontiera ha permesso di risolvere rapidamente la situazione.
L’incidente è avvenuto quando la donna, durante il consueto passaggio ai controlli di sicurezza, ha dimenticato il proprio telefono nella vaschetta utilizzata per il controllo degli oggetti personali. Il dispositivo è stato notato da un giovane, anche lui in fila per i controlli, il quale, invece di consegnarlo al personale di sicurezza, ha deciso di appropriarsene.
Grazie alle immagini del sistema di videosorveglianza dell’aeroporto, gli agenti della polizia di frontiera sono riusciti a individuare l’autore del furto. Si tratta di un 27enne di origine sudamericana, il quale è stato rintracciato mentre si dirigeva verso il gate d’imbarco. Messo alle strette dagli agenti, il giovane ha restituito il telefono rubato ed è stato immediatamente denunciato per furto aggravato.
Il 27enne ora dovrà rispondere delle sue azioni davanti alla giustizia.