60 anni di AMTS: festa con concerti e annullo filatelico

Scopri le festività per i 60 anni di AMTS a Catania: cartolina celebrativa, annullo filatelico e concerti in piazza Università. Un evento storico da non perdere!

A cura di Redazione
13 giugno 2024 14:36
60 anni di AMTS: festa con concerti e annullo filatelico
Condividi

Il mattino è stato annunciato come un altro momento di festa per la città di Catania e così è stato, nel ricco calendario per le celebrazioni del 60° anniversario dalla fondazione dell’Azienda Metropolitana Trasporti e Sosta Catania SpA: 1964-2024. Oggi, infatti, nella centralissima piazza Università del capoluogo etneo, si è svolta un’altra appassionante serie di iniziative volte a festeggiare il compleanno dell’Azienda, a cominciare dall’Annullo Filatelico con Poste Italiane della cartolina celebrativa, con il timbro di AMTS, che è già entrato nella storia.

Intanto, a fare da cornice gradevole e accogliente all’iniziativa, alcuni mini-concerti degli allievi del Conservatorio “Vincenzo Bellini” di Catania che, partiti dalla propria sede, hanno suonato a bordo di alcune vetture AMTS, intrattenendo i passeggeri con “I Matinées a Bordo”, per poi giungere in piazza Università e proseguire là con le loro esibizioni.

Grande la soddisfazione da parte dell’amministratore unico di AMTS, Giacomo Bellavia, per la riuscita dell’evento ma soprattutto per l’importante messaggio che si sta riuscendo a lanciare, anche grazie alle giovani generazioni. A intervenire con l’amministratore unico di AMTS sono stati anche il viceprefetto di Catania, Fabio Pluchino, il referente per l’ufficio filatelico di Poste Italiane per Catania e Messina, Fabio Tempera, Gabriella Manno, della Direzione Cultura di Catania, che ha portato i saluti del direttore dell’Ufficio Cultura del Comune di Catania, Paolo Di Caro, i dirigenti AMTS Antonio Condorelli e Rosario Laudani, e le docenti Marina Leonardi e Mariagrazia Bellia, del Conservatorio “Vincenzo Bellini”, e Simona Fleri, dell’Istituto “Filippo Eredia”.

Numerosi ancora per tutto il 2024 gli appuntamenti e gli eventi culturali che si snoderanno in giro per la città di Catania per festeggiare i 60 anni di AMTS, per sottolineare come l’Azienda faccia parte della storia stessa del capoluogo etneo, del suo sviluppo e della sua evoluzione in area metropolitana.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social