Comunicato stampa: Convocate per il 2º Trofeo delle Province femminile

Il Comitato Regionale FIP Sicilia organizza il 2º Trofeo delle Province femminile con le convocate per il quadrangolare. Evento il 9 giugno al PalaMinardi di Ragusa.

A cura di Redazione
29 maggio 2024 16:02
Comunicato stampa: Convocate per il 2º Trofeo delle Province femminile

Il Comitato Regionale FIP Sicilia ha annunciato la seconda edizione del Trofeo delle Province femminile, riservato alle cestiste nate nel 2011. Le quattro rappresentative interprovinciali si sfideranno domenica 9 giugno al PalaMinardi di Ragusa, dopo una stagione ricca di opportunità di crescita per le giovani atlete grazie al Jr. NBA FIP U13 Championship, alla 4Girls League e ai raduni organizzati dallo staff federale regionale. A coordinare l’evento sarà coach Salvatore Di Bianca, insieme alla rtt Mara Buzzanca e al dirigente Simona Grillo.

La selezione Palermo-Trapani, guidata dalle coach Laura Governale e Adalgisa Impastato e coordinata da Salvatore Di Bianca, ha convocato le atlete per il quadrangolare. Tra le convocate figurano giocatrici provenienti da diverse squadre della regione, pronte a rappresentare la zona più occidentale della Sicilia.

La squadra Ragusa-Siracusa sarà guidata dai coach Sharon Baglieri e Rita La Rosa. Le atlete selezionate per questa rappresentativa provengono da varie società sportive locali e sono pronte a competere al Trofeo delle Province.

Il team Agrigento-Caltanissetta-Enna, allenato da Sonia Gambino e Maurizio Barravecchia, si prepara per il torneo con una squadra composta da talentuose cestiste provenienti da diverse realtà sportive della zona. La squadra effettuerà un ultimo raduno prima dell’inizio del Trofeo.

La formazione Catania-Messina sarà affidata alle coach Bianca Bonaccorsi e Stella Di Stefano e vedrà le atlete provenienti da diverse squadre della provincia pronte a rappresentare la zona orientale della Sicilia. L’ultima sessione di allenamento prima della competizione si terrà presso la Palestra Cus a Catania.

Il Trofeo delle Province rappresenterà un’importante opportunità per le giovani cestiste siciliane di mettere in pratica le competenze acquisite durante la stagione e confrontarsi con altre atlete della regione.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social