Utilizzo promiscuo Pista Ciclabile, Sindaco Trantino: «Non posso schierare la brigata Wagner»
Il primo cittadino invita i catanesi ad agire senza timore come lui: «Intervengo almeno una volta al giorno, anche se mao mao, mammoriani o quarterioti». Ha ragione il Sindaco Trantino o Inciviltà a Catania?
La Pista Ciclabile è quotidianamente presa d’assalto da chiunque tranne i ciclisti (che spesso preferiscono percorrere la strada principale). Tutto ciò accade sotto la visione del Comune, anche del Sindaco di Catania Enrico Trantino.
Inciviltà Catania mostra una foto di un uso palesemente scorretto della pista ciclabile, con dei ragazzi sopra gli scooter, commentando: «Il classico utilizzo promiscuo catanese di semplici regole stradali». Il Sindaco Trantino risponde alla critica commentando il post.
Inciviltà Catania accusa il Comune, il Sindaco Trantino risponde al post Social
In risposta all’immagine di Inciviltà Catania, il Sindaco Trantino ha dei dubbi sui propri concittadini: «Comprendo il vostro atteggiamento, ma chiedo se avete mai provato a intervenire per chiedere ai trasgressori il rispetto delle regole. Io mi rendo conto che mi trovo in un’altra posizione e difficilmente a me risponderebbero male; ma io intervengo sempre e mi piacerebbe che anche altri lo facessero. Non posso schierare la brigata Wagner, ma vorrei tanto».
Un cittadino fa presente l’apparente incoerenza del sindaco commentando: «I mau mau mangerebbero anche a lei». Pronta risposta quella del primo cittadino: «Finora non è mai accaduto (intervengo almeno una volta al giorno, anche se mao mao, mammoriani o quarterioti)».
Insomma, il Sindaco Trantino è sicuro del suo operato e sottolinea l’omertà dei concittadini (magari preoccupati di ritrovarsi gravemente feriti come accadde con l’ispettore della Polizia Municipale). Il mantra è sempre lo stesso: non ci sono abbastanza agenti per evitare gli illeciti.
Siete d’accordo col primo cittadino o con la pagina Inciviltà Catania?