Lungomare Fest: Prossimo Appuntamento il 21 aprile

Scopri il Lungomare Fest a Catania! Domenica 21 aprile, sport, cultura e solidarietà lungo la costa. Mercatini, balli swing, libri e tanto divertimento per tutti!

A cura di Redazione
19 aprile 2024 21:22
Lungomare Fest: Prossimo Appuntamento il 21 aprile
Condividi

Il Comune di Catania ha annunciato un nuovo appuntamento con il Lungomare Fest, che si terrà domenica 21 aprile. Durante l’evento, il Lungomare di Catania sarà chiuso al traffico veicolare dalle ore 10:00 alle ore 19:00, da piazza Europa a piazza Mancini Battaglia, offrendo uno spazio dedicato allo sport, alla cultura e alla solidarietà. Questa iniziativa si prevede di richiamare migliaia di cittadini, dopo il successo registrato nella precedente edizione del 7 aprile, che ha visto la partecipazione di trentamila persone.

Tra le attrazioni previste per la giornata, ci sarà un campetto di calcio gonfiabile per i bambini in via del Rotolo e le “casette” dei mercatini dell’artigianato lungo il lungomare. Inoltre, sono previsti stand di decoupage, esposizione di quadri, un gazebo dedicato alla promozione della donazione del sangue e alla sensibilizzazione sul rispetto degli animali.

Durante l’evento, sarà presente anche un auto-books per lo scambio di libri e un gazebo dell’associazione no profit “L’Arca di Natalia”. Durante il Lungomare Fest, sarà possibile partecipare ai balli swing, come il Lindy Hop e il Charleston, curati dalla scuola “Sicily In Swing”.

Per favorire un alleggerimento del traffico veicolare durante l’evento, l’Amministrazione Comunale ha previsto alcune modifiche temporanee alla viabilità. Verrà istituito il senso unico di marcia sulla via De Gasperi, per facilitare il deflusso verso altre vie. Si consiglia ai cittadini di utilizzare i mezzi pubblici per raggiungere l’evento e di parcheggiare le auto in zone distanti, per poter raggiungere il Lungomare a piedi o in bicicletta.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social