Catania FC organizza 'Una partita contro il femminicidio' per beneficenza
Partita di beneficenza "Un goal per la solidarietà" al Massimino, con personalità del calcio e della TV per contrastare il femminicidio. Acquista i biglietti domani in Piazza Spedini.
Mercoledì 24 aprile si terrà al “Massimino” la sedicesima edizione della manifestazione benefica “Un goal per la solidarietà”, quest’anno dedicata alla lotta contro il femminicidio. L’evento sarà organizzato da Luca Napoli e vedrà la partecipazione di Nazionale Italiana Artisti TV, una selezione di giornalisti, Nazionale Consiglieri Regionali d’Italia e All Stars Sicilia.
Il ricavato della manifestazione sarà devoluto alla Caritas Diocesana di Catania e all’associazione “Thamaia Onlus”, impegnata nella lotta alla violenza sulle donne. Il vice presidente e amministratore delegato del Caltania FC, Vincenzo Grella, ha espresso il suo sostegno all’iniziativa, sottolineando l’importanza di dedicarsi alla solidarietà per cause socialmente rilevanti.
La madrina dell’evento sarà la giornalista Giorgia Rossi, mentre il trofeo in palio sarà offerto da “Domusbet.tv”. I biglietti per accedere alla Curva Nord, l’unico settore non ancora occupato, saranno in vendita domani dalle ore 8.00 ai botteghini in Piazza Spedini.
L’obiettivo della manifestazione è sensibilizzare l’opinione pubblica sulla grave problematica del femminicidio e raccogliere fondi per sostenere le associazioni che si occupano di contrastare la violenza sulle donne. Si tratta di un appuntamento importante per la città di Catania, che dimostra una volta di più la solidarietà e l’impegno della comunità locale nel combattere le ingiustizie e le violenze di genere.