Afflusso record all'Aeroporto di Catania per il ponte del 25 aprile e del primo maggio
L’Aeroporto di Catania sempre più centrale nel turismo nazionale e internazionale registrando un crescente numero di viaggiatori per il ponte del primo maggio e del 25 aprile
Da mercoledì 24 aprile a giovedì 2 maggio, l’aeroporto di Catania prevede un afflusso straordinario di passeggeri, con un totale di 332 mila viaggiatori, di cui 195 mila nazionali.
Incremento dei viaggiatori: i turisti scelgono Catania
Il numero di passeggeri in arrivo registra un significativo aumento (+11,15%) rispetto all’anno precedente, insieme a un incremento del 11,7% dei movimenti complessivi. Questi dati emergono dalle previsioni stilate dalla Società Aeroporti Catania, in vista dei lunghi ponti delle prossime settimane.
Prospettive positive per l’intera Sicilia
Anche il numero di movimenti è destinato a crescere durante i giorni festivi, con una previsione di 2.120 viaggi, rappresentando un aumento del 11,7% rispetto allo stesso periodo del 2023. Inoltre, le destinazioni internazionali registrano un aumento significativo del 26,8% rispetto all’anno precedente.
Le parole della SAC
L’amministratore delegato della Sac, Nico Torrisi, ha commentato: «I numeri previsti per l’aeroporto, rappresentano un chiaro segnale della crescita dello scalo etneo, come snodo strategico per lo sviluppo dell’economia locale. L’aeroporto. sta vivendo una stagione importante e i dati confermano la capacità dello scalo di attrarre compagnie aeree e dei viaggiatori. Ci impegniamo a mantenere servizi efficienti per garantire esperienze di viaggio in sicurezza e di qualità».