62enne salvato dopo essere caduto in mare con l'auto a Aci Trezza

62enne cade in mare con l'auto ad Aci Trezza, salvato da un eroico turista e dai Vigili del Fuoco con rianimazione cardiopolmonare. Intervento di soccorso completo e recupero dell'auto.

A cura di Redazione
19 aprile 2024 11:40
62enne salvato dopo essere caduto in mare con l'auto a Aci Trezza
Condividi

Catania, mercoledì 17 aprile, un incidente al porto di Aci Trezza ha visto coinvolto un uomo di sessantadue anni che è finito in mare con la propria auto. Fortunatamente è stato salvato dai Vigili del fuoco.

Il sessantaduenne è stato tirato fuori dall’auto da un operatore turistico che si è tuffato in acqua per soccorrerlo. Quando è stato portato sulla banchina del porto, l’uomo era senza battito e solo grazie all’intervento tempestivo dei Vigili del fuoco è stato possibile riattivare i suoi parametri vitali con la rianimazione cardiopolmonare e il defibrillatore.

I Sommozzatori dei Vigili del fuoco hanno verificato che non vi fossero altre persone coinvolte nell’incidente all’interno dell’auto o nelle vicinanze dello specchio d’acqua antistante il porto. Successivamente, l’auto è stata recuperata con l’ausilio dell’autogrù del comando di Siracusa.

Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri di Acireale e la capitaneria di porto di Catania, per coordinare le operazioni e garantire la sicurezza dell’area.

Grazie alla prontezza e all’efficace intervento dei soccorritori, l’uomo è stato trasportato in ospedale per ricevere le cure necessarie, superando così un momento di grande pericolo.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social