Auguri a Fabrizio Corona, il re dei paparazzi compie 50 anni (e non li sente!)

Come avrà festeggiato questo suo giorno importante Fabrizio Corona? Il re dei paparazzi compie 50 anni (anche se non li dimostra)

A cura di Simona Lo Certo
29 marzo 2024 15:26
Auguri a Fabrizio Corona, il re dei paparazzi compie 50 anni (e non li sente!)
Condividi

Il mondo dei vip italiani ha una figura che da decenni catalizza l’attenzione mediatica con la sua presenza controversa e polarizzante, Fabrizio Maria Corona che oggi compie 50 anni.

Nato a Catania il 29 marzo 1974, è stato uno dei personaggi più discussi e dibattuti della scena televisiva e imprenditoriale italiana, tanto che oggi è difficile ignorare il suo impatto nel panorama culturale italiano.

Corona ha guadagnato fama come imprenditore nel settore dei paparazzi, fondando e dirigendo la rinomata agenzia fotografica Corona’s, con sede a Milano. Tuttavia, la sua ascesa al vertice del mondo dei paparazzi è stata accompagnata da controversie e scandali giudiziari che hanno costellato la sua carriera.

Tra i momenti più oscuri della sua vita pubblica, spiccano le vicende giudiziarie legate all’inchiesta Vallettopoli e altri procedimenti legali. Nel 2015, Corona è stato condannato definitivamente dalla Cassazione a una lunga pena detentiva di 13 anni e 2 mesi per reati continuati, un verdetto che ha segnato profondamente la sua vita e la sua carriera.

Nonostante le difficoltà legali, il 2019 ha portato con sé un’altra battaglia per Corona, questa volta contro problemi di salute che lo hanno costretto agli arresti domiciliari per motivi terapeutici. Tuttavia, nel marzo 2021, il tribunale di sorveglianza di Milano ha deciso di revocare il regime degli arresti domiciliari, ordinandone il ritorno in carcere. Una decisione che ha spiazzato molti, ma che ha trovato una sospensione temporanea grazie all’intervento di un collegio della stessa Corte in attesa del pronunciamento della Cassazione.

Fabrizio ha festeggiato il suo cinquantesimo compleanno in un’atmosfera intima e familiare. e accanto a lui c’erano le persone più care, suo figlio Carlos e la sua fidanzata Sara Barbieri, protagonisti di un momento che ha segnato una svolta nella vita di Corona.

Un momento davvero speciale per un uomo che non perde la sua voglia di vivere.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social