Allerta meteo, la Protezione Civile siciliana chiarisce e invita a leggere l'avviso completo

Nell'avviso della Protezione Civile siciliana sono riportati i dettagli dell'allerta. Leggilo qui e scopri che tempo è previsto per la giornata di oggi

A cura di Simona Lo Certo
11 marzo 2024 08:59
Allerta meteo, la Protezione Civile siciliana chiarisce e invita a leggere l'avviso completo
Condividi

Nella giornata odierna, 11 marzo 2024, la Protezione Civile Siciliana ha emesso un’allerta meteo di tipo verde per la regione, avvertendo la popolazione riguardo a una serie di condizioni atmosferiche avverse che potrebbero interessare diverse zone dell’isola nelle prossime ore.

Secondo le previsioni della Protezione Civile, la Sicilia centro-occidentale e nord-orientale potrebbero essere colpite da precipitazioni isolate a sparse, con possibilità di rovesci o temporali. I quantitativi di pioggia previsti sono generalmente deboli, ma è comunque consigliabile prestare attenzione e adottare le misure necessarie per affrontare eventuali conseguenze.

In aggiunta alle precipitazioni, si prevede anche un’intensificazione dei venti provenienti dai quadranti occidentali, con raffiche che potrebbero raggiungere il livello di forti o burrasca. Forti mareggiate sono attese su tutti i mari siciliani, con condizioni marine che variano da molto mossi a agitati, soprattutto nei bacini occidentali e meridionali dell’isola.

Si richiede una particolare attenzione da parte dei residenti e dei visitatori della Sicilia. È consigliabile prestare attenzione alle informazioni fornite dalle autorità locali e rispettare eventuali avvisi o istruzioni emessi dalla Protezione Civile.

Leggi l’avviso completo della Protezione Civile

https://www.protezionecivilesicilia.it/tinymce/js/tinymce/source/24070_AVVISO%20DRPC_2024_03_10_09793.pdf

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social