Festa di Sant'Agata: visite guidate al Monastero dei Benedettini e Orto Botanico

Diversi gli appuntamenti offerti per la Festa di Sant’Agata 2024: scopri i dettagli delle visite guidate nei luoghi storici e culturali di Catania

A cura di Marco D'Urso
03 febbraio 2024 09:30
Festa di Sant'Agata: visite guidate al Monastero dei Benedettini e Orto Botanico
Condividi

In occasione della Festa di Sant’Agata 2024 la Cultura è ancor più esaltata a Catania. Nei giorni clou dei festeggiamenti agatini sarà possibile effettuare una visita guidata al Monastero dei Benedettini, alla Chiesa di San Nicolò l’Arena e l’Orto Botanico. Scopriamo giorni, orari e come prenotarsi per le visite guidate.

Monastero dei Benedettini: passeggiata nella Storia durante la visita guidata

Per chi vuole approfittare della visita guidata senza perdersi i primi appuntamenti della festa, sabato 3 febbraio, Officine Culturali offre due visite guidate al Monastero dei Benedettini di Catania alle ore 10 e alle 11. Le visite saranno effettuate con percorso breve (e biglietto ridotto) ma di uguale intensità, offrendo un modo unico di iniziare la festa di Sant’Agata.

Dalle ore 14 alle 16.30 il sabato, e dalle ore 10.00 alle 17.00 domenica 4 e lunedì 5 febbraio, sono disponibili le visite guidate tradizionali. Questi percorsi condurranno i partecipanti attraverso la ricca storia del complesso monastico. Prenotazioni e dettagli sul sito del Monastero dei Benedettini (raggiungibile cliccando qui).

Orto Botanico: viaggio tra le collezioni vegetali

Da sabato 3 a lunedì 5 febbraio, Officine Culturali organizza visite guidate all’Orto Botanico. Il sabato alle ore 15.30, domenica alle ore 11, i visitatori potranno esplorare le collezioni vegetali custodite nel giardino scientifico dell’Università di Catania.

I partecipanti saranno immersi nei colori e nei profumi di piante provenienti da tutto il mondo. È obbligatoria la prenotazione chiamando il numero 0957102767 o inviando un messaggio WhatsApp al 3349242464.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social