Bella la pista ciclabile da Catania ad Aci Castello ma… [VIDEO]

Catania come I Malavoglia: la pista ciclabile da Catania ad Aci Castello dev’essere finita ma ci sono diverse criticità. Guarda il video della ciclista

A cura di Marco D'Urso
12 febbraio 2024 13:07
Bella la pista ciclabile da Catania ad Aci Castello ma… [VIDEO]
Condividi

La pista ciclabile di Catania è in fase di prolungamento con lavori che, ultimati, permetteranno di raggiungere Aci Castello in bici (o comunque in modo “Green”) ma c’è un però. Insomma, nella città etnea sembrerebbe esserci una forza contraria che non permette la creazione di opere ben progettate, organizzate e ultimate.

È quasi un destino simile a quello che attanagliava I Malavoglia nello scritto di Giovanni Verga: per quanto provassero a condurre in porto la loro “Provvidenza” qualcosa andava storto. Così, similmente, nella Città di Catania anche una pista ciclabile può divenire un progetto idealmente perfetto ma concretamente da rivedere.

A dirlo è una ciclista, la quale mostra com’è utilizzare la neo (e ancora in fase di ultimazione) corsia preferenziale. È pur vero che bisogna attendere il termine di un progetto per poterlo giudicare ma è altrettanto vero che sono molti i ciclisti che, pur avendo l’opzione della pista ciclabile, preferiscono itinerari alternativi per raggiungere Aci Castello, evitando così uno “slalom” anche pericoloso.

Insomma, bella la pista ciclabile da Catania ad Aci Castello ma nella pagina “Inciviltà a Catania” nasce un (lecito) dubbio e qualche critica, scrivendo: «Quando devi spendere dei soldi e lo fai utilizzando l’ingegner Cane e la famosa tecnica ad minchiam ben collaudata». Di seguito il video on board della pista ciclabile da Catania ad Aci Castello. 

Video pista ciclabile Catania Aci Castello: slalom e pericoli

https://fb.watch/q9nUMa_VcC/

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social