“Miró - La Gioia del Colore": Il Surrealismo sbarca a Catania

Un’occasione unica per i catanesi amanti dell’arte: i dettagli sulla straordinaria esposizione del maestro catalano Joan Miró – La Gioia del Colore

A cura di Marco D'Urso
12 gennaio 2024 19:10
“Miró - La Gioia del Colore": Il Surrealismo sbarca a Catania -
Condividi

Catania si prepara ad accogliere l’incantevole mondo di Joan Miró con la mostra “Miró – La Gioia del Colore”, curata da Achille Bonito Oliva in collaborazione con Maïthé Vallès-Bled e Vincenzo Sanfo. Dopo il successo a Trieste e Torino, l’arte del grande artista catalano sarà in mostra nel suggestivo Palazzo della Cultura.

Miró – La Gioia del Colore: date e informazioni sui biglietti

Dal 20 gennaio al 7 luglio 2024, gli amanti dell’arte avranno l’opportunità d’immergersi in circa un centinaio di opere, che spaziano dal 1924 al 1981. La mostra includeràdipinti, tempere, disegni, sculture, ceramiche e documenti provenienti da collezioni private italiane e gallerie francesi. Una sezione dedicata a fotografie e video approfondirà aspetti della vita delcelebre artista surrealista, nato a Barcellona nel 1893 e vissuto tra la Spagna e Parigi.

Orari di visita e tariffe per ammirare le opere di Joan Miró

Sarà possibile ammirare l’esposizione dal lunedì al venerdì, dalle ore 09:30 alle ore 19:30, mentre sabato, domenica e festivi sarà accessibile dalle ore 09:30 alle ore 20:00. Il costo intero del biglietto è di 14,00 euro, ridotto a 12,00 euro nei weekend e nei giorni festivi. I giovani fino ai 14 anni, i giornalisti, gli universitari e gli over 65 avranno la possibilità di acquistare il biglietto al prezzo agevolato di 10 euro. Un’occasione unica per esplorare l’affascinante universo creativo di Joan Miró.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Il Fatto di Catania sui social