Casting Catania: cercasi attori e comparse per il film di Debora Scalzo “Vi abbraccerei tutti”
Nuovi casting a Catania: per il suo film “Vi abbraccerei tutti”, Debora Scalzo cerca attori e comparse: leggi i dettagli e scopri come candidarti
La produzione del film “Vi abbraccerei tutti” diretto da Debora Scalzo è alla ricerca di attori e comparse per arricchire il cast di questa opera cinematografica. Il film, basato sull’omonimo romanzo di Luciano Traina, è un viaggio attraverso gli ultimi cinquant’anni di storia italiana, narrando la vita di Claudio Traina, uomo della scorta di Paolo Borsellino, vittima della strage di via D’Amelio.
Col nuovo film di Debora Scalzo si ripercorre la storia (infelice) della Sicilia
La pellicola è prodotta in collaborazione con Catania Film Commission e il Comune di Catania, testimoniando la lotta contro la mafia ed enfatizzando in particolare la figura di Claudio Traina. Il casting per il film offre l’opportunità di partecipare a un progetto importante e coinvolgente, rivelando uno spaccato significativo della storia italiana e siciliana,
Film Vi abbraccerei tutti: ruoli cercati e requisiti per candidarsi
La ricerca si concentra sul protagonista, il poliziotto Claudio Traina, richiedendo attori uomo e donna, 18-60 anni, con esperienza nel settore cinematografico e provenienti dalla Sicilia. Il protagonista dovrebbe avere occhi e capelli castani, un’altezza tra 1,70 e 1,75 metri, senza tatuaggi, taglia 46/48, e preferibilmente siciliano o di origine siciliana.
Come candidarsi al casting a Catania del film
Le candidature sono aperte solo per i residenti siciliani. È necessario inviare foto, curriculum artistico e showreel all’indirizzo email: [email protected]. La pre-selezione avverrà via email, e i prescelti saranno contattati per partecipare ai provini che si terranno presso la sede della Catania Film Commission.
Data e luogo dei provini
I provini si svolgeranno il 27 e 28 febbraio 2024, dalle ore 14 sino alle 19, presso la sede della Catania Film Commission in via San Giuliano 307, Catania. I partecipanti dovranno presentarsi muniti di documento d’identità e codice fiscale. La regista vuole che i partecipanti credano nel progetto, siano mossi da ideali di giustizia, legalità e memoria, essendo il film un’opera significativa sulla storia italiana.